Game Pass, Jim Ryan di PlayStation: “non piace ad alcun publisher. Meglio PS Plus”

Alcune vecchie dichiarazioni di Ryan emergono dalle udienze Microsoft con FTC.

jim ryan sony interactive entertainment sie playstation activision blizzard king call of duty phil spencer microsoft xbox

Riemergono alcune dichiarazioni già riportate in giugno ma che ora sono corredate da qualche dettaglio in più e soprattutto più complete. Stiamo parlando delle parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. In giugno, durante le udienze davanti a Federal Trade Commission per valutare l’affare Microsoft e Activision, emersero alcune parole pronunciate da Ryan nel 2022 quando disse che il Game Pass fosse un male per l’industria e che sottraesse valore ai videogiochi che facevano parte del suo catalogo.

Ora, di quelle frasi emerge un quadro più completo. Ho parlato con tutti i publisher e all’unanimità mi hanno detto di non amare Game Pass poiché distrugge non solo il valore del titolo singolo ma dell’intera industria” dice Ryan sottolineando come a quanto pare tutti i publisher siano d’accordo nel non amare Game Pass. Ryan poi confronta i numeri di abbonati ai due servizi notando come quelli iscritti a PlayStation Plus fosse (almeno in quel momento) doppio rispetto agli utenti Xbox: 50 milioni per Sony e solo 25 per Microsoft. “Con quello che hanno speso credevo ne avessero molti di più. Plus è messo molto bene direi”.

FONTEInsider Gaming