Gamescom 2022: si torna a Colonia dopo due anni all-digital!

gamescom

Dopo due anni di eventi solo in digitale, si potrà tornare alla Gamescom anche in presenza. Lo ha confermato il pool di organizzatori composto da German Games Industry Association (GAME) e Koelnmesse con un comunicato stampa inviato alle redazioni e ai giornalisti delle varie testate online. Per il 2020 e il 2021 le restrizioni anti-covid avevano imposto uno stop alla manifestazione in presenza che si era, di conseguenza, spostata completamente online. Per quest’anno, al momento, non è ancora stata resa nota la lista di partecipanti. Possiamo aspettarci però una Kermesse molto ricca. Il ritorno in presenza a fiere ed eventi è qualcosa di cui un po’ tutti sentiamo la mancanza.

Come di consueto l’evento verrà anticipato dalla Opening Night Live. La serata di apertura, che qualche anno fa ha avuto Angela Merkel come ospite d’onore, si terrà il 23 di agosto. Dal giorno dopo – il 24 – e fino al 28, invece, sarà un susseguirsi di conferenze, showcase, panel ed eventi. Quest’anno, inoltre, gli organizzatori hanno promesso un maggior numero di iniziative rivolte al mondo cosplay, indie e retrogames. Insomma, alla Gamescom di quest’anno pare ce ne saranno proprio per tutti i gusti.

Lodevole, infine, l’idea ‘Gamescom goes Green’. GAME e Koelnmesse si sono impegnate infatti a rendere l’evento carbon neutral riducendo al minimo l’impatto ambientale e le possibili emissioni di CO2. Insomma, il pianeta ringrazia e noi anche.

Siete pronti per scoprire cosa avrà da offrire l’evento? L’estate adesso sembra più vicina! Pensate di seguirlo da casa o farete la ‘pazzia’ e vi presenterete ai cancelli della Koelnmesse?

Fonte: Sito ufficiale