Gamescom 2020 ha una data ufficiale e sarà solo in digitale

gamescom
Banner Telegram Gametimers 2

Conseguentemente alla decisione del Governo tedesco di sospendere ogni evento pubblico che prevede l’afflusso di un grande pubblico, fino al 31 agosto, come misura di prevenzione del Coronavirus, l’edizione 2020 della Gamescom, si svolgerà solo ed esclusivamente in digitale.

Nella giornata odierna è arrivata la conferma che l’edizione 2020 della nota fiera videoludica che si tiene, annualmente, a Colonia, si svolgerà dal 27 al 30 agosto con un evento completamente in digitale. La nota kermesse videoludica ospiterà, come sempre, una gran quantità di show, world premiere e annunci. A disposizione degli spettatori verrà messa la piattaforma Now, un hub sul quale verranno riportati tutti gli aggiornamenti.

Il consueto Opening Night Live, ovvero la speciale cerimonia di apertura dello show, condotta da Geoff Keighley, inizialmente prevista per il 24 agosto, si svolgerà invece il 27 agosto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Durante questa particolare edizione tutta digitale del 2020, gli spettatori potranno assistere a come il Gamescom: Awesome Indies incentrato, come suggerisce il nome, sulle produzioni indipendenti, o al Gamescom: Daily che li terrà, giorno dopo giorno, aggiornati sulle notizie e gli avvenimenti più importanti della fiera.

Il 30 agosto, giornata conclusiva della fiera, ci sarà il Gamescom: Best of . Si tratta di un nuovo format che farà da riepilogo a tutte le principali presentazioni dell’evento digitali. Ovviamente non mancheranno le classiche interviste agli sviluppatori, che avranno modo di parlare dei loro giochi.

Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Devcom