Mancano ormai poche ore all’inizio della Gamescom 2023, il principale evento europeo dedicato ai videogiochi e stretto parente del noto E3, che pure quest’anno è saltato. Come per l’edizione del 2022 l’evento sarà nuovamente in presenza con l’apertura ampliata anche al pubblico, che negli anni precedenti a causa del COVID non è stato possibile fare.
Prima di aprire le porte al grande pubblico, la Gamescom 2023 terrà un evento inaugurale trasmesso in tutto il mondo in diretta streaming. L’Opening Night Live sarà ancora una volta presentata da Geoff Keighley, e ci mosterà tanti trailer e gameplay di alcuni dei giochi più attesi dei prossimi mesi.
Gamescom 2023 Opening Night Live: dove e quando seguirla in diretta con commento in italiano
La Opening Night Live della Gamescom 2023 sarà trasmessa in diretta domani sera, martedì 22 agosto 2023. Potrete seguire l’evento completamente commentato in italiano con noi su YouTube a questo indirizzo o nel video che trovate a fondo articolo! In alternativa potrete seguirci e commentare in diretta sul nostro canale Twitch.
La diretta avrà inizio alle 19:15 e sarà completamente commentata in italiano sul nostro canale, permettendoci di passare una bella serata in vostra compagnia all’insegna del gaming! Attenzione, perché la nostra diretta streaming inizierà un po’ prima rispetto allo scorso anno. Quindi non fate tardi!
Gamescom 2023 Opening Night Live: cosa aspettarsi
Ma cosa aspettarsi durante l’Opening Night Live della Gamescom 2023? Geoff Keighley ha già fatto il consueto post di annunci al riguardo, in modo tale da generare hype per l’evento. E i nomi che sono stati fatti sono di tutto rilievo.
Tra i titoli più in primo piano che sicuramente vedremo durante l’evento ci saranno Alan Wake 2, Call of Duty Modern Warfare 3 e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Ma questo è solamente un primo assaggio! Ecco l’elenco dei titoli già annunciati e presenti durante l’evento:
- Alan Wake 2
- Assassin’s Creed Mirage
- Black Myth Wukong
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Crimson Desert
- Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
- Lords of the Fallen
- Mortal Kombat 1
- Sonic Superstars
- Zenless Zone Zero
Questi sono solamente alcuni dei titoli che verranno mostrati all’evento. Inoltre tutti i visitatori avranno l’opportunità di provare con mano tantissime demo nell’area espositiva. Tra questi vi segnaliamo Neo Berlin 2087, uno shooter RPG ad ambientazione cyberpunk di cui è già stato pubblicato un trailer in queste ore. Ma soprattutto Enotria: The Last Song il souls-like italiano che sarà presente con una demo giocabile dal pubblico della Gamescom 2023.
Ovviamente c’è sempre spazio per i rumor e le voci di corridoio non confermate ufficialmente, in particolare quelle che riguardano la stretta amicizia tra il presentatore e Hideo Kojima. Cosa che fa sempre sperare i fan di vedere un nuovo trailer o gameplay.
Non ci resta da far altro che darvi appuntamento per domani sera alle ore 19:15 su Youtube oppure sul nostro canale Twitch!