Gargoyles: Kenneth Branagh alla regia del live-action, secondo un rumor

A riportarlo è Giant Frakin Robot. Secondo il sito, a riportare l'indiscrezione è una fonte fidata.

kenneth branagh gargoyles disney live action

Mancano ancora delle conferme ufficiali per quello che è solo l’ultimo di una lunga serie di rumor sullo stesso argomento. Non molto tempo fa alcune voci accostavano Jordan Peele al ciak del live-action di Gargoyles. Oggi, invece, fonti che GFR reputa più che affidabili (che hanno cioè anticipato notizie rivelatesi poi corrette) è quello di Kenneth Branagh il nome fatto per la possibile regia.

Ricordate Gargoyles? Si tratta di una serie animata prodotta da Disney e andata in onda per tre stagioni tra il 1994 e il 1997. Sebbene non sia andata in onda per molto tempo rispetto ad altri prodotti della house of mouse, la serie è riuscita a conquistarsi una nutrita nicchia di appassionati. L’interruzione, secondo le motivazioni ufficiali, è dovuta ai toni parecchio più dark rispetto a quelli soliti di Disney.

gargoyles Disney
Mille anni fa, la superstizione e la spada dominavano la terra” così cominciava la sigla della serie

Giant Freaking Robot non ha reso noti molti dettagli se non, appunto, che per la regia sarebbe stato scelto l’attore e regista di Belfast. Di un possibile adattamento live-action si discute da anni, come detto. Addirittura nel 2016 venne proposto un pitch più concreto ma Disney cassò l’idea come troppo “macabra”.

Intanto: proseguono i lavori sul live action di Biancaneve. Riguardo Gagoyles, lo scorso anno al D23, Disney ha rivelato una remastered del classico gioco per Sega Mega Drive uscito nel 1995.

E voi vi ricordate della serie? In Italia è stata trasmessa su Rai Due all’interno del programma Solletico.