Gargoyles: il gioco per Sega Mega Drive torna in una remastered 27 anni dopo l’uscita

gargoyles

“Mille anni fa, la superstizione e la spada dominavano la terra. Era il tempo delle tenebre, era il tempo della paura. Era il tempo dei gargoyle. Statue di giorno. Guerrieri di notte. Fummo traditi dagli umani che avevamo giurato di proteggere, tramutati in pietra con un sortilegio per mille anni. Ora qui a Manhattan, l’incantesimo si è rotto e siamo tornati alla vita. Noi siamo le creature della notte. Noi siamo i Gargoyles”.

Avrete probabilmente letto il capitolo precedente con la voce di Alessandro Rossi, storica voce di Goliath, capo del gruppo di creature protagoniste del cartone animato. Trasmesso tra il 1994 e il 1997 (negli USA) e in Italia qualche mese in ritardo (su Solletico, principalmente) fu una piccola deviazione dal percorso abituale Disney. Accanto alla serie, ovviamente, non potevano mancare alcuni prodotti correlati. Ad esempio, nel 1995, viene pubblicato Gargoyles, videogioco per SEGA Mega Drive (o Genesis in originale). Sviluppato da Buena Vista Interactive, si trattava di un platform con elementi action.

Con oltre 27 anni di distanza, Disney ha deciso di rispolverare il brand. Sviluppo affidato alle mani esperte del team Empty Clip, già autori di Dead Island 2: Retro Revenge, Streets of Kamurocho, e Hoshi. Disney, dopo aver presentato il progetto durante il D23Expo, non ha fornito ulteriori dettagli. Difficile dunque indovinare dove e quando vedremo una perla che farà certamente gola a tutti i ’90s kids lì fuori. La serie animata, nel caso voleste recuperarla, è disponibile nel catalogo Disney Plus.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: D23Expo