Gears 5: Rinnova i canoni della serie!

Gears 5

In Gears 5, vedremo una campagna decisamente innovativa per i canoni della serie creata da Cliff Bleszinki. La prima novità è il protagonista, lo sguardo non sarà più posto principalmente su Marcus Phoenix.

Per questo capitolo seguiremo approfonditamente la storia di Kait Diaz e delle sue origini in comune tra Sciame e COG. Ma questo è solo l’inizio.

Come è stato scritto su diverse testate che hanno avuto modo di testare circa cinque ore di gameplay, la cosa che colpisce maggiormente sono i cambiamenti nel mondo di gioco.

Non ci troveremo di fronte a un open world vero e proprio, ma rispetto al passato le ambientazioni sono enormemente più vaste. Queste macroaree hanno un’ampiezza paragonabile a quelle di Metro Exodus che spingeranno il giocatore a esplorarle in lungo e largo grazie allo Skiff, lo speciale mezzo di trasporto a vela che abbiamo visto nei trailer.

Ambienti più aperti e vasti, cambieranno anche gli approcci al combattimento e incrementeranno la longevità della campagna di gioco principale.

The Coalition garantisce una maggior varietà di combattimenti, con approcci differenti, con una longevità minima di 12 ore che saliranno fino a 20 ore se si esplorano interamente le aree.

Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre per PC e Xbox One. Sarà inoltre disponibile fin dal Day 1 con Xbox Game Pass.

Fonte: Resetera