Gears Of War 5, o come sarebbe meglio dire Gears 5, è stato interamente costruito da zero su PC. Lo ha svelato il boss di The Coalition, Rod Fergusson.
Innanzitutto lo sviluppatore ha spiegato il motivo per cui è stato rimosso ‘Of War‘ dal titolo. Con l’annuncio di Gears POP e Gears Tactics si è ampliata la famiglia di prodotti ed è più semplice utilizzare solamente ‘Gears‘ per evitare confusione, ovviamente il brand continuerà a chiamarsi Gears of War.
Fergusson poi ha dichiarato che il titolo è stato interamente sviluppato su PC con lo studio che si sta impegnando per farlo girare in 4K@60fps su Xbox One X. Per quanto riguarda la versione PC il framerate sarà sensibilmente più alto e potrà arrivare a 120fps.
“Il nostro obiettivono sono sempre i 60fps, e crediamo che con tutto quel che abbiamo imparato da Gears 4 e con l’ottimizzazione di riuscir ad andare oltre ottenendo i 60fps anche in 4K“, ha dichiarato lo sviluppatore.
“Su PC riuscirete a massimizzare le impostazioni. È ancora molto presto, ma di solito arriviamo fino ai 120fps. Ovviamente dipende da che hardware avrete a disposizione“, ha aggiunto Fergusson.
“Gears of War” is still the franchise name but now that we’re doing a family of products it made more sense to shorten the titles down – Gears Pop, Gears Tactics & Gears 5. Plus we always just call it Gears anyway so it feels good to simplify.
— Rod Fergusson (@GearsViking) June 21, 2018
Fonte: Wired