Gears Of War 5 è stato costruito da zero su PC

Gears of War 5

Gears Of War 5, o come sarebbe meglio dire Gears 5, è stato interamente costruito da zero su PC. Lo ha svelato il boss di The Coalition, Rod Fergusson.

Innanzitutto lo sviluppatore ha spiegato il motivo per cui è stato rimosso ‘Of War‘ dal titolo. Con l’annuncio di Gears POP e Gears Tactics si è ampliata la famiglia di prodotti ed è più semplice utilizzare solamente ‘Gears‘ per evitare confusione, ovviamente il brand continuerà a chiamarsi Gears of War.

Fergusson poi ha dichiarato che il titolo è stato interamente sviluppato su PC con lo studio che si sta impegnando per farlo girare in 4K@60fps su Xbox One X. Per quanto riguarda la versione PC il framerate sarà sensibilmente più alto e potrà arrivare a 120fps.

Il nostro obiettivono sono sempre i 60fps, e crediamo che con tutto quel che abbiamo imparato da Gears 4 e con l’ottimizzazione di riuscir ad andare oltre ottenendo i 60fps anche in 4K“, ha dichiarato lo sviluppatore.

Su PC riuscirete a massimizzare le impostazioni. È ancora molto presto, ma di solito arriviamo fino ai 120fps. Ovviamente dipende da che hardware avrete a disposizione“, ha aggiunto Fergusson.

Fonte: Wired

 

Commenti

commenti