Grandi novità in cantiere per Gears of War 5. Il titolo, uscito l’anno scorso su Xbox One e PC approderà presto anche su Xbox Series X tramite Smart Delivery. Secondo gli sviluppatori di The Coalition, la versione next-gen subirà così tante migliorie da divenire superiore al gioco installato su PC Windows.
Ambizioso il progetto che ha in mente la software-house. Per fare un esempio, prevista una risoluzione 4K e un refresh-rate fino a 120fps, 60 stabili per le cutscene. Ma l’elenco completo delle caratteristiche grafiche che verranno migliorate è davvero lungo: gestione di ombre e luci, gestione della profondità di campo, dettagli migliorati e molto altro. Una serie di miglioramenti che, assicura The Coalition, renderanno la versione Xbox Series X di Gears of War 5, migliore del 50% alle versioni PC con dettagli settati su Ultra.
Tutte queste informazioni sono arrivate durante una live andata in onda sul canale twitch di Unreal Engine, il motore grafico di Epic Games che, con la sua versione numero 4, è l’attuale engine di gioco. Nessuna traccia, invece, di un capitolo numero sei che andrebbe a completare questa seconda trilogia. Dalle ultime informazioni pare, però, che The Coalition stia già lavorando a qualcosa.
Promesse impegnative queste. Su Xbox Series X il titolo non passerà alla quinta incarnazione di Unreal Engine ma alla più ‘modesta’ 4.24.
Gears of War 5 sarà disponibile gratuitamente su Xbox Series X per chi possiede già una copia del gioco Xbox One. In alternativa, il titolo è disponibile nel catalogo Xbox Game Pass.
Fonte: Twitch