Di un film di Gears of War se ne parla da tanto tempo, esattamente come per altre pellicole quali Uncharted e Bioshock. E proprio come loro, anche il film sul famoso franchise di Xbox potrebbe vedere realmente la luce! Secondo quanto lasciato intuire da Dylan Clark, produttore di The Batman, un film su Gears potrebbe venir annunciato molto, molto presto.
In occasione di un evento stampa dedicato all’ultimo capolavoro di Matt Reeves, The Digital Fix ha chiesto notizie riguardo l’eventuale stato del film di Gears of War al produttore di The Batman. La risposta di Dylan Clark è stata inaspettatamente positiva: “È una mia passione da tantissimo tempo, oramai. Sono sicuro che presto vedremo un annuncio”.
Che il 2023 sia l’anno di Gears proprio come lo sarà il 2022 per Halo, in arrivo a marzo anche in Italia? Difficile dirlo, ora come ora, ma i segnali per l’arrivo di un film ci sono ormai da diversi anni. Vi basti pensare che le prime voci sul film circolano dall’ormai lontanissimo 2007, quando in pieno boom mediatico dato dal primo, storico capitolo, New Line Cinema acquisì i diritti per portare la serie sul grande schermo.
I diritti passarono poi nelle mani di Universal Pictures, come fu annunciato nel 2016, con niente di meno che F. Scott Frazier a scriverne la sceneggiatura. Sono passati quasi 6 anni da allora, e l’affermazione di Dylan Clark potrebbe significare che i tempi sono ormai maturi. Insomma: entro 2 anni sentiremo finalmente il rombo di un Lancer al cinema? Chissà!
Nel frattempo, rimanendo in tema Gears of War, sembrerebbe che The Coalition sia già al lavoro su Gears 6. Il curriculum parla infatti di un misterioso progetto in Unreal Engine ancora da annunciare. Questo, inoltre, sarebbe accompagnato anche da altri progetti di ignota natura. Insomma, The Coalition si sta dando non poco da fare!