Genshin Impact è un gioco che ha stupito tutti, risultando un vero e proprio successo commerciale. Non è di questo che vi parleremo oggi, però, bensì di una vicenda che sicuramente farà discutere moltissimo. Una bambina ha infatti speso oltre 20.000 dollari in microtransazioni. Il brutto? Tutto è stato fatto all’insaputa della famiglia, che si è trovata con una brutta sorpresa in banca.
La notizia è arrivata alla famiglia proprio tramite la banca, la quale ha comunicato al padre della figlia, il signor Lim Cheng Mong, che aveva saltato pagamenti per più di 20.000 dollari di acquisti effettuati con la carta di credito in 89 transazioni misteriose fatte a suo nome.
I familiari sono rimasti scioccati dall’addebito, pensando a qualche tentativo di truffa. “All’inizio ho pensato di essere stato truffato, ma la società della carta di credito ha detto che erano tutte transazioni legittime e che non c’era niente da fare“, ha detto il signor Lim, 56 anni, che lavora come product manager in una società tedesca.
A sua insaputa, infatti, l’adolescente avrebbe collegato il suo portafoglio elettronico a Genshin Impact e avrebbe speso in sei settimane da agosto a ottobre l’intera cifra in upgrade per i propri personaggi.
“L’ho rimproverata e le ho detto che si trattava di un sacco di soldi, corrispondenti a un anno di tasse scolastiche in un’università all’estero”, ha detto il signor Lim al The Straits Times.
La notizia ha anche fatto mettere in guardia gli istituti bancari della città, che ora avvertono i genitori di impostare le notifiche sui loro wallet digitali per tenerli sotto controllo ed essere avvisati sulle eventuali spese dei loro figli.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo comunque che questo è solo il primo di tanti casi che riguardano il mondo delle microtransazioni. Mesi fa, infatti, fece scalpore la notizia di un ragazzo che spese 8.000 dollari su FUT, scioccando i genitori.
In ogni caso, Genshin Impact della cinese Mihoyo sembra inarrestabile. Il gioco ha infatti superato ogni record nel suo primo anno di vita, battendo con il numero di download anche titoli come Fortnite e GTA V.
Fonte: Straits Times