Genshin Impact: primo anno da record! Battuti anche GTA 5 e Fortnite

Genshin Impact

Genshin Impact realizza un debutto clamoroso, con un primo anno letteralmente da record! L’action RPG sviluppato da MiHoYo, infatti, è riuscito nell’impresa di stracciare letteralmente i profitti ricavati con Fortnite e GTA 5 nel loro primo anno di vita. Si tratta di un risultato finora nemmeno avvicinato da altri titoli dell’industria, segno che l’RPG free-to-play di MiHoYo ha saputo stregare i giocatori.

Dopotutto è impossibile negare che Genshin Impact non sia il fenomeno del momento, da un anno a questa parte. Il gioco, disponibile su Android, iOS, PC e PlayStation 4, è riuscito infatti a raccogliere milioni di giocatori grazie sì, a un character design ispirato agli anime giapponesi che male non fanno, ma non solo.

Il tutto coniugandosi con uno stile grafico, nonché un open World, che richiama alla lontana titoli come The Legend of Zelda Breath of the Wild. Se a questo unite una storia tutto sommato interessante, un combat system buono e meccaniche Gatcha che invitano il giocatore a fare acquisti in game, il successo non può che essere scontato.

Secondo i dati ufficiali, Genshin Impact avrebbe generato ben 2,3 miliardi di dollari di profitti. Si tratta però di un dato non aggiornato e che, secondo le stime, sarebbe stato abbondantemente superato. Queste ultime, infatti, ipotizzano profitti che vanno dai 2,3 ai 3,5 miliardi di dollari, contro quelli di Fortnite che invece vanno dai 2,3 ai 2,8 miliardi.

GTA 5 deve invece accontentarsi della terza posizione, a un passo dal venir scavalcato da Call of Duty Modern Warfare e Animal Crossing: New Horizon. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che su Genshin Impact è presente anche Aloy di Horizon Zero Dawn!

Fonte: ScreenRant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here