Dopo quattro anni dalla sua uscita, Ghost of Tsushima arriverà finalmente su PC. La conferma giunge da un annuncio ufficiale di Sony PlayStation pubblicato su PlayStation Blog. Ghost of Tsushima Director’s Cut, che ricordiamo essere l’edizione più completa del titolo Sucker Punch e che include al suo interno l’espansione Iki Island, debutterà il 16 maggio 2024 su Steam e Epic Games Store. Ad occuparsi del porting è nuovamente Nixxes, studio che si è occupato dei porting di Marvel’s Spider-Man e Miles Morales.
Ghost of Tsushima Director’s Cut: i dettagli della versione PC.
La versione PC di Ghost of Tsushima Director’s Cut godrà di benefici che la versione PS5 non ha. Si parte ovviamente dalla risoluzione, con il gioco che supporterà diversi aspect ratio, passando dai canonici 16:9 ai sempre più diffusi 21:9, concludendo poi con il 32:9 e addirittura configurazioni multimonitor 48:9. Presente anche un framerate sbloccato e le tecnologie di upscaling NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR3 con, comprese, le tecnologie di Frame Generation. Confermato anche il supporto a Intel XeSS, NVIDIA DLAA e AMD FSR 3 Native AA, queste ultime 2 pensate per migliorare la qualità visiva. Confermato il supporto dei controller tramite Steam Imput e, se usate il DualSense, potrete godere delle feature aptiche del controller PS5.
Prenotando il gioco, avrete diritto ai seguenti contenuti bonus:
- Destriero New Game +
- Veste del viandante
- Tinte per armatura infranta del negozio di Baku
Brian Fleming, Co-fondatore di Sucker Punch, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che i nostri amici e colleghi di Nixxes stanno portando Ghost of Tsushima su PC! Questa è una prima volta per Sucker Punch, tutti i nostri lavori precedenti sono esclusivamente per console e quindi ne siamo elettrizzati, Nixxes è stato il team perfetto per questo progetto. Con loro al nostro fianco, sapevamo che i risultati sarebbero stati non meno che sensazionali! Adesso scusatemi, ma vado a ordinare uno schermo Super Ultra Wide!“.
Oltre al gioco base e la già citata espansione Iki Island, troveremo anche altri contenuti quali la modalità Cooperativa Leggende, dove giocheremo in missioni di sopravvivenza, la modalità competitiva 2vs2 e la modalità Kurosawa, che ci permetterà di giocare al gioco in bianco e nero come nei film del leggendario regista giapponese Akira Kurosawa.
Fonte: PlayStation Blog