Secondo quanto affermato da Variety, Netflix avrebbe dato il via ai lavori per la serie animata di Ghostbusters. I primi rumor sulla serie risalgono al 2022, ma solo ora i meccanismi si sono effettivamente messi in moto. Mancano dettagli sul plot, mentre sappiamo che Elliot Kalan, sceneggiatore di The Daily Show e del revival di Mystery Science Theater 3000, farà da showrunner e produttore esecutivo. La serie dovrebbe inoltre avere uno stile in 3D e dovrebbe riprendere i toni visti con i recenti film di Ghostbusters usciti al cinema.
Il progetto originale era in lavorazione con Sony Pictures Animation e con alcuni veterani del franchise, ossia Jason reitman e Gil Kenan, i quali fecero anche da produttori esecutivi. L’aggiornamento da Variety confermerebbe dunque che i lavori stiano andando abbastanza spediti. Questo però non significa che ne sentiremo parlare molto presto, perché parliamo comunque di una serie che, stando a quanto detto da Variety, risulta ancora nelle sue fasi preliminari.
Si tratterebbe della terza serie animata tratta dal franchise. La prima è stata The Real Gostbusters, andato in onda dal 1986 al 1991 e composta da 140 episodi. La serie era ambientata dopo gli eventi del primo film. Seguì poi Extreme Ghostbusters, composta da 40 episodi. Questa serie introdusse nuovi personaggi nel franchise, con solo Egon Spengler e pochi altri a fare ritorno.
Fonte: Variety