Ghostbusters: The Board Game – il gioco da tavolo degli Acchiappafantasmi cerca fondi su Kickstarter

L’azienda produttrice di giochi da tavolo Cryptozoic Entertainment ha lanciato un progetto su Kickstarter decisamente interessante, si tratta del primo gioco da tavolo ufficiale dedicato a Ghostbusters in 30 anni, approvato da Sony!

Il gioco si chiama Ghostbusters: The Board Game ed è descritto da Cryptozoic come un gioco episodico di avventura “personalizzabile, cooperativo e altamente rigiocabile”. I quattro protagonisti classici dei film (Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore) sono presenti come personaggi giocabili, ognuno con diverse abilità e caratteristiche. Il gioco comprenderà anche diversi spettri e fantasmi, compreso il popolare uomo Puft Marshmallow Man (Omino della pubblicità dei Marshmallow nella versione italiana del film), Idulnas (personaggio tratto dal fumetto) e il popolare fantasma pasticcione Slimer, presente anche nei film.

I disegni creati per il gioco sono ispirati ai film, ma anche alla serie animata, al fumetto e alla serie di giocattoli. Sono creati da Dan Schoening, disegnatore che si è occupato anche della serie di fumetti pubblicata da IDW.

Nella scatola c’è davvero molto: la versione base di Ghostbusters: The Board Game chiamata “Paranormal Pledge” comprende 47 miniature di plastica, una base di gioco divisa in 10 sezioni, sei dadi, 43 gettoni, un P.K.E. Meter (strumento inventato dal Dr. Egon Spengler), quattro carte giocatori e sei carte fantasma. Questa versione è disponibile su Kickstarter al prezzo di 80$, che corrispondono a circa 70€.

C’è poi una versione deluxe chiamata “Mass Hysteria Pledge” disponibile per 125$ (110€) che contiene componenti aggiuntive come il boss Sandman e carte fantasma, quattro piastrelle di tabellone Sedgewick Hotel, un Omino dei Marshmallow di misura extra che si illumina al buio e episodi giocabili aggiuntivi.

Ghostbusters: The Board Game è pensato per essere un’esperienza veloce, ogni episodio può durare circa 30 minuti di gioco intenso e concludersi con una battaglia contro un boss ma ci sono partite particolarmente difficili che possono durare fino a due ore. La campagna Kickstarter per il gioco contiene una serie di extra (come spesso accade nelle campagne di crowdfunding) che si possono sbloccare con il raggiungimento di diversi obiettivi di finanziamento. Il gioco, che ha già raccolto oltre 230mila Dollari dei 250mila impostati come obiettivo, sarà disponibile per la spedizione a ottobre anche in Europa oltre che in Nord America, Regno Unito e Australia.

Se volete saperne di più in calce all’articolo trovate il video di presentazione e alcune immagini, ma non dimenticate di visitare la pagina Kickstarter del progetto per dare il vostro contributo e acquistare il gioco!

http://youtu.be/GFzmdAj1YKA

ghostbusters-boardgame-1

Fonte: polygon