Indubbiamente l’avvento del mercato digitale ha reso le cose un po’ più complesse per alcuni individui, come Low-San, collezionista nipponico che ha una raccolta alquanto notevole di videogiochi attuali e del passato. Di fatto esistono molte figure sul web che collezionano una quantità discreta di videogiochi, come James Rolfe, che tramite il suo personaggio, recensisce giochi “brutti” con un humour alquanto bizzarro. Low-San però è stato il protagonista di un episodio della serie “Collector’s Quest”, condotta da Florent Georges su Youtube.
L’uomo è stato infatti costretto ad acquistare una seconda casa di fronte alla sua residenza principale per un motivo alquanto insolito: immagazzinare videogiochi. Egli vanta una quantità così ampia di pezzi di ogni epoca che la sua dimora non era abbastanza da poterli contenere tutti. Cabinati arcade in perfetto stato di funzionamento, console di ogni tipo e genere, persino portatili. Molti di queste reliquie del mondo videoludico sono tutt’oggi ricercatissime nel mondo dei collezionisti e si vendono all’asta per cifre esorbitanti. Infatti egli possiede alcuni modelli di Game & Watch rarissimi oppure alcuni gadget e memorabilia di tempi ormai andati.
Per rimanere in tema nell’atmosfera nipponica, segnaliamo che Yu-Gi-Oh! è finalmente disponibile su Netflix, con tutta la prima stagione.
Fonte: Youtube