Durante la giornata di ieri, Gabe Newell (storico proprietario di Valve), ha risposto pubblicamente a ogni tipo di domanda fatta dai fan. Curiosi di sapere qual è il suo gioco preferito? Potreste restarne sorpresi.
Nel corso dell’attesissimo AMA (Ask Me Anything), gli appassionati del marchio si sono come sempre sbizzarriti a tempestare di quesiti il paffuto game designer. Oltre alle ormai immancabili frecciatine su Half Life 3, però, siamo anche riusciti a scoprire qual è la saga proprietaria che più gli piace.
“Penso che Portal 2 sia il nostro gioco single-player migliore”, ha infatti risposto, con grande sorpresa di tutti. “In multiplayer, gioco molto a DOTA 2, invece”.
“Il motivo per cui non cito Half-Life è che, semplicemente, su quello ci ho lavorato molto più attivamente. Ogni volta che lo vedo, è come guardare un’enorme lista di decisioni di cui mi sono pentito”.
“I contenuti finali di un gioco sono sempre il risultato di una serie di sacrifici. Tutto ciò che Half-Life non è riuscito a diventare è una problematica che, per svariate ragioni, sento molto vicina”.
Durante la stessa intervista – se proprio così vogliamo chiamarla – Newell ha anche confermato come il suo studio sia attualmente al lavoro su un certo numero di nuovi giochi ancora non annunciati.