Una giornata all’interno della Sideshow

Ad inizio gennaio, mentre ero in California ho avuto il piacere di visitare gli uffici della Sideshow a Thousand Oaks, appena fuori Los Angeles.

Beh come prima reazione a caldo vi posso dire, un’esperienza incredibile, mi sentivo nel paese dei balocchi.

Incredibile la reazione appena varcata la soglia d’ingresso, capeggiata dall’enorme logo della società americana. La “reception” se così la possiamo chiamare era una sorta di fermata della metro con moltissimi prodotti in ogni angolo. La stupenda Death Siren in una teca (che ho scoperto in seguito essere che si poteva riempire di acqua) alcuni busti ed ovviamente le vetrine dove erano esposti molti degli ultimi prodotti in scala 1:6, sia della linea Sixth Scale di Sideshow che della Hot Toys.

Non era presente nessuno, ma un semplice telefono con una scritta.. componi il numero 555 per ricevere assistenza… Mi aspettavo che da una botola mi usciva un goblin 🙂

Dopo qualche minuto vengo accolto dal team delle PR che dopo alcune formalità mi permettono di iniziare il tour con alcune regole d’ingaggio su cosa e non fotografare e filmare.

Inizio a girare per gli uffici e vedo prodotti ovunque in ogni angolo e su ogni scrivania. Mi spiegano come funziona il customer care e come vicino a loro vengono esposti i prodotti appena rilasciati così da poter verificare immediatamente il prodotto in caso di telefonate con i clienti e così risolvere il problema. Il loro sistema di CRM è qualcosa d’incredibile, un’attenzione alla soddisfazione del cliente ai massimi livelli come ci si aspetta da un’azienda di queste dimensioni. Il tour prosegue in altri uffici, nello studio dove vengono riprese le dirette di Susan (mi raccomando non perdetele ogni mercoledì sulla pagina della Sideshow) ed iniziamo la discesa verso la zona creativa, dove camera spenta mi addentro nella zona dove sono presenti gli artisti, scultori, pittori, sarte, etc…

Credetemi una delizia, vedere come vengono realizzate le statue, il processo di colorazione e l’attenzione dei dettagli e nei minimi particolari, alla fine di questo giro stupendo una panoramica veloce del magazzino, perchè circa 80% di tutto l’edificio è adibito a magazzino per la spedizione dei prodotti a tutti i clienti. Per ultimo mi portano ad incontrare Tom Gilliand (Creative Director), che avevo conosciuto allo scorso SDCC2016. Tom è una persona incredibile, piacevole e che ti trasmette la sua passione. Per intenderci è il creatore della stupenda linea Court of the Dead. Due statue di questa linea le abbiamo recensite sul canale di Gametime , la Kier e la Queen of the Dead, andate a vedere i video.

Dopo una veloce chiaccherata Tom ci offre del suo tempo per un’intervista in esclusiva che vedrete prossimamente e che vi posso dire, molto ma molto interessante.

La mia giornata in Sideshow è purtroppo terminata, credetemi sarei rimasto ore a fotografare riprendere ogni angolo ma il lavoro chiama ed ovviamente devo tornare al campo base… circa 5hr di macchina per rientrare a Las Vegas, ma ne è valsa la pena credetemi.

Le sorprese comunque non sono finite, molti prodotti saranno recensiti qui sulle pagine di Gametime ed ovviamente anche alcuni video e stiamo preparando alcune sorprese insieme a Sideshow per tutti i fan, quindi continuate a seguirci.