Gli Aristogatti si apprestano a fare il loro debutto in una nuova versione che unirà riprese live-action e animazione. Il nuovo remake è stato annunciato che sarà diretto dal fondatore della band hip-hop di Filadelfia The Roots, ovvero Ahmir “Questlove” Thompson.
Secondo quanto riportato da Deadline, dopo aver diretto il documentario del 2021 Summer of Soul con cui ha vinto l’Oscar, Ahmir Thompson sarà produttore esecutivo de Gli Aristogatti ma si occuperà soprattutto della produzione e della supervisione della musica del film. Per quanto riguarda la sceneggiatura, saranno Will Gluck e Keith Bunin ad occuparsene mentre Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zohlman invece saranno gli altri produttori esecutivi.
La nuova pellicola de Gli Aristogatti si basa sulla storia scritta da Tom McGowan e Tom Rowe. Narra le vicenda di una famiglia di gatti chiamati Minou, Matisse e Bizet scelti dalla propria padrona come suoi eredi dopo la morte. Quando il perfido maggiordomo Edgar lo viene a sapere cerca di liberarsi dei gatti. Per questo motivo, i fedeli cuccioli di Duchessa uniscono le forze con un gatto randagio per tornare a casa. Dall’incontro con il vagabondo Romeo vivranno numerose avventure.
Al momento non sono stati resi noti né i membri del cast e neppure la data d’inizio delle riprese. Il film de Gli Aristogatti non ha ancora nemmeno una data d’uscita ufficiale. Inoltre, probabile che non esca al cinema ma direttamente su Disney+ come successo con i remake di Lilli e il Vagabondo, Pinocchio e Peter Pan.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento.
Fonte: Deadline