God of War 2 Ragnarok è sicuramente uno dei giochi più attesi sulla nuova console ammiraglia di Sony, fin dal suo annuncio a sorpresa durante lo showcase di settembre. Qui, venne rivelato al pubblico il prezzo delle due edizioni di PlayStation 5, oltre che altre IP esclusive del calibro di Final Fantasy 16 e Horizon 2 Forbidden West (quest’ultimo confermato in uscita anche su PS4).
Sono molto forti le dichiarazioni pervenute in questi giorni da Hermen Hulst, attuale capo di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ed ex capo di Guerrilla Games (Killzone, Horizon Zero Dawn), che ha nominato il nuovo God of War come il suo gioco più atteso, e non vede l’ora che gli utenti PlayStation 5 possano metterci le mani su.
Hulst ha rivelato la sua scelta tramite un post sul PlayStation Blog, che descriveva nel dettaglio i vari giochi più attesi. Queste sono state le sue parole: “Giocare a God of War nel 2018 è stata una grande esperienza per me. Quella serie ha sempre avuto un’azione e un combattimento incredibili, ma la profondità emotiva che Santa Monica ha portato alla storia di Kratos come padre è stata davvero memorabile, soprattutto perché mio figlio era solo un po’ più grande di Atreus quando l’ho giocato”.
“Quindi vedere e ascoltare la reazione a quel piccolo assaggio che abbiamo presentato al PlayStation Showcase lo scorso settembre è stato molto emozionante. Non vedo l’ora che la gente veda cosa sta facendo Santa Monica”.
God of War 2 Ragnarok è atteso nel corso del 2021, in uscita esclusiva su PlayStation 5, per quanto ancora non sia stata annunciata una data. Lo studio di sviluppo Sony Santa Monica Studios ha recentemente acquisito alcuni nuovi talenti, tra i quali un ex sound designer di The Last of Us Parte 2, l’ultimo capolavoro Naughty Dog.
Fonte: PSU