Ammettiamolo, tutti noi vorremmo impugnare le armi di Kratos. God of War è campione di stile anche sotto questo aspetto: gli strumenti di morte sono tanti, vari e belli, ma l’ascia Leviatano della nuova saga è già amatissima. Forse anche più delle vecchie Lame del Caos.
Affettarci nemici, ma anche lanciarla e poi vederla tornare indietro era un passatempo che non annoiava mai. L’arma costruita da Brok e Sindri per Faye, seconda moglie di Kratos, è uno spettacolo tanto da usare quanto da vedere. E che qualcuno sia riuscito a ricrearla anche nella realtà, non lo rende meno fantastico.
Lui è Adam Savage, ex-conduttore di Mythbusters, e ha appena dato alla luce l’incredibile ascia del nuovo God of War. L’oggetto, tra l’altro, è un regalo di compleanno per il nipote. Fortunato, diremmo noi.
Adam, per la cronaca, ha completato il lavoro nell’arco di una sola giornata. Il video è lunghissimo, ma ne vale davvero la pena: ecco come nasce un’arma così realistica e curata nei minimi particolari.
Vi ricordiamo come un seguito del gioco, attualmente conosciuto col nome ufficioso di God of War 2 Ragnarok, è atteso per questo 2021. Sempre a patto che non venga rimandato, ovviamente. Sembra anche che la saga sia pronta a fare il salto sul piccolo schermo. Si parla infatti di una serie TV di God of War targata Netflix.
Fonte: Dualshockers