God of War: Chris Judge, voce di Kratos, chiede di smetterla con la console War. “Datevi tregua”

god of war ragnarok christopher judge kratos the game awards

God of War Ragnarok è sicuramente uno dei titoli di maggior successo dello scorso anno. All’apparenza ultima avventura di Kratos tra le divinità norrene, il capolavoro di Sony Santa Monica continua a fare incetta di premi continuando la dura competizione con Elden Ring, gioco che ha soffiato allo Spartano il titolo di Game of the Year 2022. In occasione dei BAFTA, dove Ragnarok ha ricevuto nuovi premi, il doppiatore di Kratos Chris Judge ha voluto lanciare un importante messaggio a tutti i giocatori chiedendo di smetterla di fare console war.

Salito sul palco per ritirare il premio come interprete in un ruolo da protagonista Judge ha chiesto alla comunità di giocatori di essere più gentili l’uno con l’altro, indipendentemente dalla piattaforma su cui si gioca. “Grazie mille a tutti i fan. Siate più gentili gli uni con gli altri. Avete molte più cose in comune di quante non vi dividano. Non importa quale piattaforma amiate, non importa quali siano i vostri giochi preferiti. Tutti voi, fate tutti parete della comunità di videogiocatori. Datevi una pausa“.

Per chi non se lo ricordasse, il team di sviluppo di God of War ha dovuto affrontare una serie di abusi e commenti negativi da parte di alcuni membri della comunità di gioco prima della pubblicazione di Ragnarok nello scorso novembre. Questo portò lo studio a invitare i fan ad esprimere le proprie opinioni con rispetto.

L’entusiasmo dei fan per la serie non dovrebbe essere tossico né andare a discapito della dignità di qualsiasi essere umano. Festeggiamo la nostra comunità trattando ogni giocatore ed ogni sviluppatore allo stesso modo, con rispetto“.

Fonte: BAFTA Games