Dopo diverse ore di speculazioni e indiscrezioni ora è ufficiale: Sony porterà God of War e Uncharted Raccolta: L’eredità dei Ladri (che comprende Uncharted 4 e L’eredità Perduta) anche su Good Old Games. I due giochi esistono in versione PC su Steam da già un po’ di tempo. Ora si apprestano ad arricchire il catalogo dello store di CD Projekt Red. L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa.
Una mossa, questa, da inquadrare in un più ampio piano di collaborazione tra l’azienda polacca e Sony intesa come publisher. Sembra scontato, infatti, che l’idea di aprirsi al mondo PC attuata negli ultimi anni passi anche per una diffusione su quanti più store possibili. Non solo dunque Steam ed Epic Game ma anche, ovviamente, GoG. Le ultime gesta di Nathan Drake, va ricordato, hanno sofferto più di qualche problema prima di debuttare su PC lo scorso anno. Le performance al lancio hanno fra l’altro lasciato a desiderare: su Steam si è trattato del peggior debutto per un gioco proveniente dai PlayStation Studios.
Quasi diametralmente opposta la situazione relativa a God of War. L’avventura di Kratos e Atreus datata 2018 è arrivata su PC a inizio 2022 registrando da subito ottimi risultati di vendita.
CDPR non specifica quando i due giochi arriveranno sul suo catalogo e si limita a indicare un generico “presto”.