Uncharted Raccolta: quello di Nathan Drake è il peggior lancio PlayStation su Steam

Uncharted Raccolta: quello di Nathan Drake è il peggior lancio PlayStation su Steam

Sembra proprio che Nathan Drake e Chloe Frazer non siano riusciti a far breccia nel cuore dei giocatori Steam. Come mostrato da SteamBD durante lo scorso fine settimana Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri ha attirato solamente 10.851 player di picco, numero significativamente basso se paragonato alle cifre raggiunte dalle altre esclusive disponibili sulla piattaforma di Valve. Basta pensare che Marvel’s Spider-Man ha debuttato su Steam con un picco di circa 66.000 giocatori e God of War è riuscito a raggiungerne ben 73.000. Superato in negativo anche Day’s Gone che registrò solo 27.000 giocatori.

Uno dei principali motivi dietro lo scarso interesse mostrato verso questa nuova raccolta di Uncharted è sicuramente il periodo in cui i giochi hanno fatto il loro debutto su PC. Effettivamente queste sono settimane ricche di uscite piuttosto attese come Gotham Knights, A Plague Tale: Requiem, Call of Duty Modern Warfare 2. Questi sono solo alcuni dei principali titoli che rendono questo periodo uno dei più ricchi dell’anno.

Secondariamente, un altro grande punto a sfavore di Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri sono proprio i contenuti che questo pacchetto offre. I giocatori di Steam possono giocare esclusivamente ai due capitoli conclusivi della saga, ovvero Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’eredità Perduta. Inoltre i due titoli disponibili sono anche giochi “vecchi” in quanto usciti ormai nel 2016 e 2017. Infine ultimo, ma non per importanza, bisogna ricordare che il porting PC di questa raccolta ha avuto una gestazione piuttosto travagliata. Proprio per questo motivo l’interesse verso di essa con il tempo potrebbe essersi affievolito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante gli scarsi risultati ottenuti, ha confermato che l’arrivo di Uncharted e su è solamente l’inizio. La compagnia ha infatti ammesso che continuerà a portare progetti attuali e futuri anche su questa piattaforma.

La parola ora spetta a voi. Avete giocato ad Uncharted su PC? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: SteamBD, PushSquare