Il modder Italiano AD Massicuro, torna sulla scena con un nuovo preset di modding grafico che porta God of War a dare il meglio di sé! RayTracing Global Illumination e una camera moddata con FOV allargato garantiscono, infatti, una resa quasi cinematografica!
A mostrare lo straordinario risultato è proprio il modder sul suo canale Youtube, dove viene portato un video con alcuni spezzoni di gameplay e alcune comparative.
I primi minuti mostrano un testa a testa tra la già performante versione vanilla e la versione moddata. La differenza è decisamente marcata, e non solo dal punto di vista di scelta cromatica, ma sopratutto per l’illuminazione. L’utilizzo del Ray Tracing per l’illuminazione globale restituisce un effetto strabiliante in moltissime scene, anche se al prezzo di molta potenza computazionale!
A restituire l’effetto cinematrografico viene fatto uso di una cam modificata, più soggetta a vibrazioni e scuotimenti e con un field-of-view maggiorato.
Il risultato, come potete vedere coi vostri stessi occhi, è decisamente impressionante! Ovviamente per poter utilizzare un tale preset in 8K ci vuole potenza da vendere, e non sorprende il veder figurare una 3090 tra le specifiche del PC di AD Massicuro!
Se volete sfidare la potenza di calcolo del vostro PC potrete trovare questo pacchetto sul Patreon dello stesso modder, e potete farci vedere i risultati nei commenti qua sotto!
Ricordiamo che God of War ha fatto capolino come citazione anche nel recentissimo Horizon Forbidden West, e che God of War Ragnarok è ancora previsto per il 2022!