Il canale Unreal Concepts ha da poco pubblicato un interessante video concept. Da mesi – anzi, anni – si dibatte su quale potrebbe essere l’ambientazione del prossimo God of War. Appurato che con Ragnarok Kratos e Atreus hanno esaurito quanto da fare nelle terre del Nord, ci si chiede quale Pantheon il fantasma di Sparta riuscirà a mettersi contro.
Esclusa la mitologia latina (troppo estesa e dove le divinità principali sono mutuate dalla tradizione greca, già ampiamente sterminata da Kratos nei primi giochi) allo spartano resterebbero gli dei orientali (la tradizione induista è particolarmente ricca, variegata e sfaccettata), mesopotamici o il cristianesimo (a patto di assurgere angeli e arcangeli al rango di divinità). Ma se dovessimo citare una mitologia che da sempre provoca fascinazione in chiunque, quella sarebbe la mitologia egizia.
Un God of War ambientato all’ombra delle piramidi sarebbe un’opzione da non sottovalutare. Le divinità che abitavano la valle del Nilo riescono a essere ancora oggi evocative e misteriose. Nel concept trailer fan-mande, Unreal Concepts ci offre alcune suggestive immagini di un ipotetico trailer.
Intanto, l’interprete di Tyr suggerisce un possibile ritorno del personaggio. A tal proposito si vocifera di un DLC, possibilmente uno stand-alone sulla falsariga di Miles Morales o L’Eredità Perduta.