God of War è stato recentemente aggiornato alla versione 1.35 che introduce anche una patch per sfruttare tutta la potenza di PlayStation 5. Questo aggiornamento permette di godere del massimo potenziale che il titolo sviluppato da Santa Monica Studio ha da offrire, come spiega Digital Foundry.
Qui di seguito potete vedere il nostro video con la prima boss fight, registrata integralmente in 4K a 60fps. Una vera gioia per gli occhi, e non solo, perchè il gameplay fluidissimo vi appagherà anche dal punto di vista dei combattimenti.
A confermare le nostre prime impressioni c’è anche l’analisi tecnica del team inglese di Digital Foundry, secondo il quale si tratta di un upgrade praticamente perfetto.
Una volta scaricata la patch e lanciato il gioco avrete modo di muovere Kratos in 4K a 60 fotogrammi al secondo con una qualità visiva mai vista prima. C’è però da ammettere che non si tratta di un 4K nativo, forse troppo pesante per PlayStation 5, ma di un più classico chekerboard upscalato. Inoltre la versione 1.35 va a limare anche quelle piccole imperfezioni che erano presenti nella versione precedente.
Il framerate è stabilissimo, e questo consente rispetto alla versione PS4 Pro di eliminare tutti i difetti di stuttering e micro-lag quando si ruotava la telecamera. Per tutta la durata del test il framerate è stato inchiodato a 60fps, tranne in un unico caso. In una cinematica durante la prima boss fight il framerate è sceso a 58fps per qualche secondo. Una inezia che difficilmente si sarebbe potuta notare senza gli strumenti di analisi utilizzati da Digital Foundry. E nulla che possa in alcun modo compromettere il risultato finale.
Che altro aggiungere se non: accendete la PlayStation 5 e scatenate l’ira di Kratos. E poi se ancora non ci avete giocato, vi segnaliamo che potete fare vostro God of War a soli 18€ su Amazon.