Nome in codice: “Ragazzo statte zitto!“, si potrebbe dire ironicamente. Ma di fatto è quello che effettivamente fa questo ultimo aggiornamento di God of War Ragnarok (trovate qui la nostra recensione), ridurre la frequenza con cui arrivano gli aiuti per risolvere gli enigmi.
God of War Ragnarok disponibile la nuova patch
Pubblicata nel corso del weekend da Santa Monica Studio, risolve una delle principali pecche del gioco. Ovvero il fatto che Atreus stia costantemente a spiegare come risolvere gli enigmi, non lasciando di fatto tempo al giocatore per pensarci da solo. Nulla di particolarmente grave, ma sicuramente fastidioso.
Con la patch di aggiornamento 06.00, già disponibile per il download, vengono sistemate un po’ di cose. Innanzitutto le note segnalano la correzione di diversi bug (potete leggerle nel dettaglio qui). Una correzione delle audiodescrizioni e appunto la feature più richiesta, la riduzione degli aiuti nel risolvere i puzzle. Non viene però specificato se sia una modifica valida per tutti oppure un’opzione attivabile o disattivabile dal gioco.
In aggiunta ci sono novità per God of War Ragnarok anche riguardanti i possessori di PS5 Pro, con un aggiornamento dedicato. Con l’aggiornamento viene introdotta la modalità: “PS5 Pro Enhanced Mode” che offre una fedeltà visiva maggiore rispetto a PS5 base ma con il framerate a 60fps e la possibilità di utilizzare anche il PSSR.
Fonte: Santa Monica Studio