God of War Ragnarok, la nuova avventura che vedrà impegnati l’ormai ex Fantasma di Sparta Kratos e suo figlio Atreus, arriverà ufficialmente il 9 novembre 2022 per PlayStation 5 e PS4. In alcuni paesi il day one è stato rotto con ben due settimane di anticipo. In rete prolifera il rischio spoiler. Il rischio è di incapparci e rovinarsi l’esperienza nel caso si voglia effettuare la run in total blind o quasi.
Dopo il messaggio di rammarico di Cory Balrog, che si dice ‘comprensivo’ verso quei publisher che inseriscono nel disco i soli file di installazione, anche la stessa Santa Monica Studios ha detto la propria attraverso i social.
“Mentre ci avviciniamo al lancio di GoW Ragnarok, è importante per il nostro studio preservare l’esperienza di chi vorrà godersi il gioco al lancio senza spoiler. Vi chiediamo perciò di essere rispettosi della volontà dei fan che non vogliono incappare accidentalmente in gameplay o anticipazioni sulla storia di God of War Ragnarok” afferma l’azienda.
Inoltre, Santa Monica Studios ci tiene a sottolineare di come si sia già attivata per combattere gli spoiler attraverso richieste di strike e copyright claim. Forse non la soluzione migliore ma certamente la più immediata a disposizione.
“Stiamo facendo del nostro meglio per limitare la diffusione di video o screenshot non autorizzati, ma la realtà è che non possiamo bloccare tutto. A tutti coloro che non vogliono rischiare di incappare in spoiler, consigliamo vivamente di non seguire gli hashtag chiave di God of War e GoW Ragnarok fino al giorno del lancio“.
Tuttavia, qualcosa che non è spoiler sono le nostre prime impressioni di gioco su God of War Ragnarok, che vi invitiamo a leggere qualora siete ancora indecisi se acquistare o meno il nuovo colossale lavoro di Santa Monica Studios.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Santa Monica Studios