God of War Ragnarok: copie e spoiler già in giro. Cory Barlog: “capisco chi mette solo la key nel disco”

god of war ragnarok cory barlog santa monica studio kratos atreus

Si avvicina la data di uscita di God of War Ragnarok. Sebbene la release ufficiale sia fissata al 9 novembre, alcune testimonianze sui social ci lasciano intendere ci siano già delle copie in circolazione. Il danno pare sia stato commesso da una nota catena di negozi USA che ha piazzato le prime copie sugli scaffali con quasi due settimane di anticipo. Nei fatti, dunque, lì fuori c’è chi ci sta già giocando.

Questo significa una cosa sola: Spoiler. Tanti, enormi e annidati ovunque. La notizia non è certo passata inosservata ed è arrivata anche sotto gli occhi e alle orecchie di Cory Barlog. L’esponente di Santa Monica Studio ha commentato la vicenda su Twitter. “Adesso posso davvero capire chi nei dischi mette solo i file di installazione. Un retailer che piazza il gioco con due settimane di anticipo rappresenta una vera delusione. Mi dispiace per tutti gli altri che sono ora esposti al rischio spoiler. È assurda tutta questa situazione. Non è così che noi a Santa Monica volevamo andasse” dice Barlog.

Non possiamo che mettervi in guardia su questa fastidiosa faccenda. Purtroppo bisognerà fare molta attenzione sul web per cercare di dribblare anticipazioni su God of War Ragnarok alcune in giro già da giorni a causa di reviewer poco attenti. La riflessione di Barlog non può che riportarci alla mente un caso molto recente, quello di Call of Duty Modern Warfare 2. Ve ne abbiamo parlato: le copie fisiche su disco contengono solo 72MB di dati, appena sufficienti a installare i file essenziali. Il resto del gioco – praticamente la sua totalità – va scaricata attraverso la rete. In questo senso, dunque, anche nel caso qualcuno si fosse trovato per le mani una copia anche con largo anticipo, non sarebbe stato in grado di giocare finché i file non fossero stati resi disponibili.

Certo, qualcuno è riuscito ad aggirare la limitazione ma anticipando solo di qualche ora. Ribadiamo: occhi aperti e attenzione. Vi rimandiamo all’appuntamento con la nostra recensione il 3 novembre alle 17 circa e poi al Day One. Se non avete ancora prenotato una copia del gioco potete farlo dal box Amazon di seguito. Per evitare spoiler, almeno da PC, vi ricordiamo dell’esistenza di alcune estensioni disponibili su browser Chrome e Firefox.

Anteprima Prodotto Prezzo
God of War: Ragnarok PS5 God of War: Ragnarok PS5 63,99 EUR 59,80 EUR
God of War: Ragnarok PS4 God of War: Ragnarok PS4 70,99 EUR 54,99 EURAmazon Prime

Fonte: Cory Barlog