God of War Ragnarok ha finalmente una data di uscita, svelata da Santa Monica Studio proprio pochi minuti fa. Il team First Party di PlayStation ha svelato anche le edizioni speciali della sua esclusiva PlayStation 5. Ci riferiamo alle deliziose Collector’s Edition e, soprattutto, la Jötnar Edition.
Partiamo però dalle versioni base. Il gioco sarà pubblicato in una versione Standard Edition su PlayStation 4 e PlayStation 5. Come precedentemente annunciato da Sony, purtroppo l’upgrade alla versione PlayStation 5 avrà un suo costo, pari a 10€.
God of War Ragnarok: Deluxe Edition ecco cosa contiene
La Deluxe Edition includerà invece le due versioni, più diversi oggetti unici, come un set Vallescura per l’equipaggiamento di Kratos e Atreus che verrà però sbloccato col progredire dell’avventura. A questo si aggiungeranno la colonna sonora ufficiale, un fumetto della Dark Horse, un set di Avatar e il tema per PlayStation 4. Ecco tutti i contenuti:
- Gioco completo God of War Ragnarök su PlayStation 4 e PlayStation 5.
- Armatura Vallescura di Kratos
- Abito Vallescura di Atreus (elemento cosmetico)
- Impugnature Lame Vallescura per le Lame del Caos
- Manico ascia Vallescura per il Leviatano
- Colonna sonora digitale ufficiale di God of War Ragnarök
- Mini artbook digitale di Dark Horse
- Set avatar
- Tema PlayStation 4
God of War Ragnarok: Collector Edition, i vantaggi della Deluxe più qualche chicca
La Collector’s Edition includerà gli stessi bonus più, ovviamente, gli immancabili bonus di una Collector Edition. Essa sarà sprovvista di CD (vi verrà fornito un codice con entrambe le versioni del gioco) ma presenterà una Steelbook, delle statuette raffiguranti due Gemelli Vanir, un set di dadi nanici e una replica del Mjölnir di Thor. Il tutto sarà incluso in uno scrigno.
- Codice promozionale per il gioco completo God of War Ragnarök sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5.*
- Una custodia Steelbok (senza disco) – La custodia Steelbook di God of War Ragnarök raffigura delle rappresentazioni dell’Orso e del Lupo.
- Due statuette gemelli Vanir (5 cm) – Nello stesso stile delle statuette in legno di Atreus raffiguranti i fratelli Huldra della Collector’s Edition di God of War (2018), la Collector’s Edition di God of War Ragnarök completa il set con le statuette dei gemelli Vanir.
- Set di dadi nanici – Questo set è composto da una serie di dadi con finitura effetto legno racchiusi all’interno di un sacchetto con il simbolo di Yggdrasil all’esterno.
- Martello Mjölnir 40 cm (riproduzione) – Una riproduzione particolarmente dettagliata dell’iconica arma di Thor in God of War Ragnarök.
Bonus Digitali Collector’s Edition
- Armatura Vallescura di Kratos**
- Abito Vallescura di Atreus (cosmetico) **
- Impugnature Lame Vallescura per le Lame del Caos**
- Manico ascia Vallescura per il Leviatano**
- Colonna sonora digitale ufficiale di God of War Ragnarök
- Mini artbook digitale di Dark Horse
- Set avatar
- Tema PlayStation 4
God of War Ragnarok: Jötnar Edition, solo per veri Dei della Guerra
La Jotnar Edition sarà invece l’edizione più costosa di tutte. Includerà, oltre a tutti i bonus delle versioni già elencate, anche un Vinile con due composizioni del compositore Bear McCreary, tre spille raffiguranti un Falco, un Orso e un Lupo, i quali rappresentano rispettivamente Faye, Kratos e Atreus.
Sarà incluso anche un Anello Draupinir leggendario confezionato dentro una sacca rossa, un set di dadi nanici appartenenti questa volta a Brok e la mappa in tessuto di Yggdrasil. Si tratterà di conseguenza dell’edizione di God of War Ragnarok più ricca in assoluto e, ovviamente, anche quella in tiratura più limitata. Qui potete leggere tutti i contenuti inclusi in questa versione:
- Codice promozionale per il gioco completo God of War Ragnarök su PlayStation 4 e PlayStation 5.*
- Vinile 18 cm con musiche di Bear McCreary – Include due tracce del compositore Bear McCreary.
- Set di spillette Falco, Orso e Lupo – Questo set simboleggia la famiglia dei nostri eroi, e ogni spilletta rappresenta rispettivamente Faye, Kratos e Atreus.
- Anello leggendario Draupnir – Leggendario anello della mitologia norrena, l’anello Draupnir è racchiuso in un sacchetto di tessuto rosso.
- Set di dadi di Brok – Questo set di dadi presenta una finitura metallica di color argento con dettagli blu. Il sacchetto dei dadi presenta il simbolo dei fratelli Huldra.
- Mappa in tessuto Yggdrasil – Questa mappa in tessuto raffigura ognuno dei Nove regni all’interno dei rami e delle radici di Yggdrasil.
- Una custodia Steelbook (senza disco)
- Due statuette gemelli Vanir (5 cm)
- Martello Mjölnir 40 cm (riproduzione)
Bonus digitali Jötnar Edition:
- Armatura Vallescura di Kratos
- Abito Vallescura di Atreus (cosmetico)
- Impugnature Lame Vallescura per le Lame del Caos
- Manico ascia Vallescura per il Leviatano
- Colonna sonora digitale ufficiale di God of War Ragnarök
- Mini artbook digitale di Dark Horse
- Set avatar
- Tema PlayStation 4
I pre-order partiranno il 15 luglio, dunque tenetevi pronti!
Fonte: PlayStation Blog