God of War Ragnarok: svelata la data di uscita! Il gioco di Santa Monica Studio arriva a novembre

god of war ragnarok sony santa monica studio playstation 5 4 kratos atrejus

Svelata a sorpresa la data di God of War Ragnarok attraverso un post su PlayStation Blog. Il titolo di Santa Monica Studio è confermato per il 2022. Arriva il 9 novembre. Sony ha già annunciato che i pre-order per il titolo saranno disponibili dal 15 luglio!

Se potessimo riassumere il periodo che ha accompagnato lo sviluppo di God of War Ragnarok con una parola, quella parola sarebbe ‘voci’. Un susseguirsi di rumor e smentite. Di insider che sostenevano di aver sentito dal ‘cugginoche God of War Ragnarok sarebbe arrivato nel 2023 e di di Santa Monica che ribadivano che no, che il titolo non era stato rinviato. Non sono nemmeno mancate le frecciatine. Tra David Jaffe e Cory Barlog volavano stracci con il primo arrabbiato col secondo per chissà quale ragione.

Poi le voci su un reveal fissato al 30 giugno. Voci, purtroppo, smentite dalla realtà dei fatti. All’avvicinarsi di quella data, gli insider prima tanto certi hanno cominciato a ritrattare. Tom Henderson, Jason Schreier, The Snitch. Da twitter sono poi arrivati diversi dietrofront sulla questione. Attimi concitati accompagnati da una bruttissima pagina che ha coinvolto i developer di Santa Monica Studio: in particolare Estelle Tignani, vittima della tossicità di alcuni fan fin troppo smaniosi di sapere quando il gioco sarebbe uscito. Mossa inutile e che si sarebbe potuta evitare con un minimo di pazienza. Cory Barlog, attraverso il profilo dello studio, ha preso le difese della collega. Dalla sua parte si è schierata buona parte dell’utenza e degli addetti ai lavori, come Aaron Greenberg di Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alla fine, comunque, si è rivelata esatta l’ipotesi formulata da Schreier su Bloomberg. Il giornalista aveva detto che si aspettava di vedere un reveal entro il mese di giugno (e su questa parte non ci ha preso) e che il titolo sarebbe uscito a novembre. Su questo secondo punto, preso in pieno: God of War Ragnarok arriva il 9 novembre su PlayStation 5. Si attende conferma ufficiale per una eventuale versione PlayStation 4 che, però, non dubitiamo possa esserci come degna conclusione della stagione di Sony sulla quarta generazione PlayStation.

Fonte: PlayStation Blog