God of War Ragnarok: presente il transmog delle armature. Kratos avrà l’aspetto che vorrete conservando le statistiche!

God of War Ragnarok Thor vs Kratos State of Play trailer

God of War Ragnarok presenterà un sistema di transmog delle armature. Ciò significa che noi potremo indossare un’armatura ma, al tempo stesso, potremo scegliere di far apparire Kratos con un set di armatura diverso da quello base. Un qualcosa di simile a quanto visto in altri giochi come, ad esempio, Assassin’s Creed Valhalla, Horizon Forbidden West oppure Cyberpunk 2077.

God of War (2018) aveva una vasta offerta di armature, incrementata poi con l’arrivo della modalità Nuovo Gioco + che introdusse i set di Zeus, la Cod of War e l’Armatura di Ares. Il gioco presentava diverse armature esteticamente accattivanti, e lo stesso valeva anche per l’armatura dell’esilio con cui si iniziava il gioco. Non erano però armature così potenti, e per tale motivo finivano con l’essere accantonate in favore di armature più efficaci ma che esteticamente potevamo trovare meno affascinanti.

Con God of War Ragnarok questo problema sarà del tutto risolto. Santa Monica Studio ha infatti confermato che la funzione di transmog ci sarà. “La risposta breve è sì”, spiega Mihir Sheth, Lead Combat Design del gioco. “C’è un modo di farlo, è nel gioco”, aggiunge lo sviluppatore. Purtroppo si è limitato nei dettagli, ma la sola presenza è positiva.

I giocatori che amano mantenere l’aspetto originale di Kratos potranno dunque usare armature potenti senza però alterarne l’estetica. Volendo, potrete avere le statistiche di un’armatura endgame così da avere statistiche che vi permettano di fronteggiare anche i boss più forti.

Una cosa del genere, in realtà, era possibile in God of War 2018 ma non si trattava di una vera e propria funzione di Transmog. Dovevamo infatti raccogliere tutti i frutti di Yggdrasil sparsi sulla mappa. Questi frutti, ricordiamo, aumentavano permanentemente le statistiche di Kratos, e una volta fatto ciò dovevamo ricominciare la partita. Facendo questa operazione per decine di volte si otteneva un Kratos con la barra delle statistiche al massimo a prescindere dall’armatura. Chiaramente, utilizzare armature migliori garantiva comunque vantaggi sui castoni da poter usare e sui vari perk bonus.

God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Noi l’abbiamo provato in anteprima per voi, e vi ricordiamo che il 3 novembre sarà il turno della nostra recensione! È giunta inoltre conferma che il primo capitolo ha venduto 23 milioni di copie.

Fonte: Canale Discord ufficiale Santa Monica Studios