God of War Ragnarok renderebbe ‘canonico’ PlayStation All-Stars, in un easter egg di cui Kratos non vuole parlare [Spoiler]

God of War Ragnarok State of Play trailer

God of War Ragnarok è finalmente uscito nei negozi e i fan lo stanno spolpando a dovere, scovando numerosi easter egg. Dopo aver trovato un easter egg relativo ad alcune poesie che rimandavano a esclusive PlayStation famose, è il turno di qualcosa di ben più vecchiotto. Grazie a IGN possiamo ammirare una discussione tra Mimir e Kratos che renderebbe ‘canonico‘ (tra molte virgolette) PlayStation All-Stars Battle Royale, ossia il picchiaduro battle royale che metteva i più famosi personaggi della storia PlayStation l’uno contro l’altro, un po’ come accade in Super Smash Bros.

Nel videogioco in questione appariva lo stesso Kratos, il quale si trovava a fronteggiare sia personaggi “PlayStation Studios” come Nathan Drake, Cole MacGrath, Jak and Daxter e Ratchet, sia personaggi legati a titoli di terze parti come Dante di Devil May Cry o Raiden di Metal Gear. Potevamo persino vedere Kratos affrontare un Big Daddy di Bioshock (a proposito, ci sono novità succosissime sul film) oppure Ratchet e Clank contro un improbabile Isaac Clarke, che rivedremo nel remake di Dead Space nel 2023.

“Ho sentito anche che hai partecipato in un torneo”, afferma Mimir. Kratos, chiaramente, risponde che ha partecipato a “molti tornei”. Mimir però si riferiva a qualcosa di specifico. “Ma questo qui in particolare… ho sentito che hai combattuto contro bestie, cacciatori di tesori, principesse, non morti, automi e… il più grande musicista della storia. Non… non è vero, giusto?”. Kratos ha però deciso di glissare questo imbarazzante capitolo della sua vita con un secco “Non parlerò di questo”.

Ti capiamo, Kratos. Ti capiamo. Detto questo, ricordiamo che God of War Ragnarok è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5. Noi abbiamo recensito la versione PS5 del gioco per voi. Riguardo una versione PC, Santa Monica al momento non ha confermato nulla ma non ha neppure escluso categoricamente questa possibilità, soprattutto dopo l’elevato apprezzamento verso il primo capitolo, coaudiavato da vendite che gli hanno permesso di arrivare a 23 milioni di copie vendute.

Fonte: IGN