God of War Ragnarok è finalmente approdato nei negozi, facendo incetta di voti e imponendosi come uno dei candidati al Game of the Year 2022, seppur questa volta dovrà affrontare un agguerritissimo Elden Ring. Santa Monica Studio però è al lavoro su un nuovo progetto segreto, tuttora ancora da svelare ma che potrebbe essere una nuova IP già menzionata in passato.
Ad ammetterlo è stato Cory Barlog in persona durante un’intervista concessa al Los Angeles Times. Il produttore di God of War Ragnarok e Game Director di God of War ha infatti confermato che Santa Monica Studio sta lavorando a molteplici progetti, tra cui un titolo misterioso in sviluppo da ormai molti anni. Purtroppo Barlog non si è dilungato nei dettagli, rimandando tutto a un eventuale annuncio che avverrà tra chissà quanto tempo.
Dai toni espressi, sembrerebbe che si parli di una nuova IP per PS5. Ricordiamo che Santa Monica Studio aveva in cantiere una nuova IP fantascientifica ma che purtroppo è stata cancellata. Non è da escludere però che il team abbia ripreso in mano il progetto oppure che si tratti di qualcosa con un setting simile. È doveroso far notare, inoltre, che Santa Monica Studio starebbe lavorando a “cose differenti”, dunque non è da escludere che tra questi progetti ci sia anche un nuovo God of War.
Il Director di Ragnarok, Eric Williams, ha inoltre affermato che non ci sarebbe nulla di male se il team di Santa Monica si concentrasse totalmente sulla serie di God of War, in vista di un eventuale sequel di Ragnarok. Chissà.
Ricordiamo nel frattempo che God of War Ragnarok è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione, così da scoprire vita, morte e miracoli sulla nuova epopea di Kratos e Atreus!
Fonte: Los Angeles Times