God of War Ragnarok: “Thor all’apice della potenza umana” per Darren McCormac, campione di powerlifting

God of War Ragnarok Santa Monica Studio Thor Darrenn McCormac Powerlifting

Il Thor di God of War Ragnarok ha fatto discutere tantissimo sin da quando Santa Monica ne ha finalmente svelato l’aspetto. I motivi sono riconducibili principalmente al fatto che è grasso. Tutto qua. Secondo molti, questo Thor è troppo grasso per essere un Dio che stermina giganti per divertimento, e si aspettavano una figura più robusta e definita. A smentirli è però Darrenn McCormac, campione di Powerlifting che ha definito quel Thor come l’apice della potenza umana maschile.

Esattamente, McCormac definisce Thor come l’essere umano più forte possibile. Secondo quanto affermato da McCormac, infatti, moltissimi strongman sono tutto tranne che definiti. Essi sono ben lontani dall’avere il fisico asciutto di un Chris Hemsworth, dal momento che puntano tutto sull’avere più potenza possibile.

E sarebbe proprio quell’enorme pancia, afferma McCormac, a dimostrare che questo Thor è dannatamente forte. “Che vi piaccia o meno, il Thor di God of War rappresenta il picco delle performance maschili. C’è una correlazione tra massa e forza. Nel powerlifting, le classi più competitive sono quelle sotto i 110kg e sotto i 100kg. Ragazzi che riescono a sollevare pesi diverse volte superiori al proprio peso. Non sono alti, sono corpulenti”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Nessuno di quegli atleti ha gli abs (addominali), tutto il contrario. Loro hanno uno strato di lardo sopra, una “pancia di potenza”. Qualsiasi vecchio scemo può avere gli abs – sì, mi riferisco a te, Mr. Hemsworth – ma una pancia di potenza e dei trapezi grandi ( i muscoli al alto del collo) sono sintomo di un uomo dannatamente potente”, conclude McCormac, lanciando anche una frecciatina a Chris Hemswort, il “Thor” del Marvel Cinematic Universe.

Insomma, come avevamo anche accennato in questo articolo, Thor ha il fisico di una persona dannatamente potente, da Powerlifter appunto. E ripetiamo, ancora una volta, che questo fisico è perfettamente coerente con la figura di Thor, un Dio che non faceva altro che mangiare quantità industriali di cibo e combattere.

Nella mitologia di God of War Ragnarok, poi, questo Thor ci viene descritto sin dal primo capitolo come un Dio grasso, e in fin dei conti non è neppure l’unica divinità ad essere corpulenta. Basti pensare ad Ade in God of War 3, ad esempio. In ogni caso, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Gamespot