Tutto è nato da un articolo di Paul Tassi su Forbes. Il giornalista, alla fine della sua prima run su God of War Ragnarok: Valhalla, ha espresso le sue lodi nei confronti del DLC chiedendosi, tra le righe, come potesse Santa Monica Studio aver pensato di renderlo disponibile gratuitamente. Un contenuto che avrebbe potuto essere “prezzato 10, 20 o 30 dollari” secondo Tassi. All’articolo, poche ore dopo, ha risposto Mihir Sheth, uno degli sviluppatori di Valhalla.
Santa Monica regala God of War Ragnarok: Valhalla come ringraziamento ai fan
Nella risposta, Sheth non solo ringrazia Tassi per le belle parole ma precisa anche come la scelta sia dettata dalla volontà di Santa Monica Studios di restituire ai fan parte dell’affetto che questi hanno dimostrato all’uscita di Ragnarok. Arrivato oltre un anno fa (novembre 2022), God of War Ragnarok ha segnato un piccolo record in casa PlayStation. Uscito su PS5 e PS4 (ultimo gioco corss-gen per Sony), la storia di Kratos è stata l’esclusiva venduta più velocemente per Sony (almeno fino a Marvel’s Spider-Man 2). Candidato a diversi premi in numerose manifestazioni, Ragnarok ha poi lasciato lo scettro di Game of the Year a Elden Ring.