In una intervista esclusiva data a Game Informer, Cory Barlog, il Game Director di God of War ci svela numerosi dettagli sul gameplay, l’ambientazione e il futuro del franchise.
Andiamo a scoprire tutte le novità.
1Dinamiche di gioco
- Non si potrà più saltare o nuotare
- Kratos e Atreus si muoveranno con delle barche o mezzi simili in particolari situazioni
- Kratos sarà molto più vulnerabile che in passato. Diventerà una forza della natura solamente durante la ‘Spartan Rage’ in cui abbetterà i nemici come birilli a suon di cazzotti!
2Combattimento
- Il combattimento si focalizza sul concentrarsi su un nemico alla volta che verrà ‘agganciato’
- Lo sfruttamento dello scenario di gioco sarà fondamentale. Ogni combattimento può essere portato a termine con differenti approcci
- L’ascia di Kratos, Leviathan può essere lanciata per congelare alcuni nemici e poi richiamata con la pressione di un tasto
- Non si potrà più saltare a piacimento
- Lo scudo potrà essere utilizzato per parare e colpire i nemici
- Atreus non si potrà controllare direttamente durante il combattimento, ma scaglierà delle frecce ai nemici che potranno essere storditi. Kratos poi li potrà finire con facilità o usarli come armi contro altri nemici
- Potrete scatenare gli attacchi speciali di Atreus con la pressione del tasto ‘Quadrato’
3Sistema di avanzamento
- Armi, armatura e abilità potranno tutte essere migliorate
- Sarà presente un particolare sistema di crafting
- Si potranno creare differenti tipi di atmature
- Gli upgrade ad armature e abilità si applica anche ad Atreus
- Saranno presenti degli slot per le rune che possono cambiare le proprietà degli attacchi
4Ambientazione e futuro del franchise
- Dopo God of War Ascension c’era poco che si potesse ancora fare. Barlog ha quindi deciso di cambiare ambientazione con qualcosa di nuovo e fresco
- In futuro la saga di God of Wars potrebbe esplorare i luoghi delle civiltà precolombiane e l’Antico Egitto
- L’idea di Barlog è quella di aprire le porte a quanti più giocatori possibile come i franchise di Uncharted e Assassin’s Creed