God of War: tantissime novità su gameplay, ambientazione e seguiti

In una intervista esclusiva data a Game Informer, Cory Barlog, il Game Director di God of War ci svela numerosi dettagli sul gameplay, l’ambientazione e il futuro del franchise.

Andiamo a scoprire tutte le novità.

1Dinamiche di gioco

  • Non si potrà più saltare o nuotare
  • Kratos e Atreus si muoveranno con delle barche o mezzi simili in particolari situazioni
  • Kratos sarà molto più vulnerabile che in passato. Diventerà una forza della natura solamente durante la ‘Spartan Rage’ in cui abbetterà i nemici come birilli a suon di cazzotti!

2Combattimento

  • Il combattimento si focalizza sul concentrarsi su un nemico alla volta che verrà ‘agganciato’
  • Lo sfruttamento dello scenario di gioco sarà fondamentale. Ogni combattimento può essere portato a termine con differenti approcci
  • L’ascia di Kratos, Leviathan può essere lanciata per congelare alcuni nemici e poi richiamata con la pressione di un tasto
  • Non si potrà più saltare a piacimento
  • Lo scudo potrà essere utilizzato per parare e colpire i nemici
  • Atreus non si potrà controllare direttamente durante il combattimento, ma scaglierà delle frecce ai nemici che potranno essere storditi. Kratos poi li potrà finire con facilità o usarli come armi contro altri nemici
  • Potrete scatenare gli attacchi speciali di Atreus con la pressione del tasto ‘Quadrato’

3Sistema di avanzamento

  • Armi, armatura e abilità potranno tutte essere migliorate
  • Sarà presente un particolare sistema di crafting
  • Si potranno creare differenti tipi di atmature
  • Gli upgrade ad armature e abilità si applica anche ad Atreus
  • Saranno presenti degli slot per le rune che possono cambiare le proprietà degli attacchi

4Ambientazione e futuro del franchise

  • Dopo God of War Ascension c’era poco che si potesse ancora fare. Barlog ha quindi deciso di cambiare ambientazione con qualcosa di nuovo e fresco
  • In futuro la saga di God of Wars potrebbe esplorare i luoghi delle civiltà precolombiane e l’Antico Egitto
  • L’idea di Barlog è quella di aprire le porte a quanti più giocatori possibile come i franchise di Uncharted e Assassin’s Creed

5Nuovo artwork esclusivo per GameInformer

Fonte: Resetera