Nonostante manchi ancora una conferma ufficiale sulla sua esistenza Google Pixel Foldable ha fatto la sua comparsa all’interno del codice di Android 13. Il pieghevole di Google, seppur non ufficialmente, sembra essere ormai confermato e pronto a rivaleggiare con Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip.
Le novità non sono però finite. Secondo quanto emerso nel codice di Android 13 build QPR1 nei piani dell’azienda rientrerebbe anche una versione avanzata del tablet attualmente in sviluppo. Questo Tablet “Pro” andrebbe ad aggiungersi al nuovo modello in arrivo la prossima settimana anche se non si fa accenno ad un possibile periodo di uscita.
A dare la notizia della presunta esistenza di questi nuovi dispositivi è stato lo sviluppatore Kuba Wojciechowski. Con un tweet lo sviluppatore ha mostrato alcuni cambiamenti di stato riferiti ad un dispositivo nominato Felix. In particolare questi cambiamenti fanno riferimento ad una modalità “folded” e una “unfolded”. Inutile negarlo ma queste voci fanno immediatamente pensare che l’annuncio di un dispositivo pieghevole sia ormai dietro l’angolo.
Il progetto Felix dovrebbe vantare un comparto fotografico di tutto rispetto. Nei file si fa menzione ad un sensore primario Sony IMX787 da 64 megapixel e un teleobiettivo Samsung S5K3J1 da 10,8 megapixel sul retro. Il dispositivo potrebbe ospitare anche un sensore Sony IMX355 da 8 MP (lo stesso utilizzato dal Pixel 6A) all’interno e un altro Samsung S5K3J1 nella parte anteriore.
Questo sistema a doppia fotocamera confermerebbe le voci che vedevano il dispositivo di Google piegarsi orizzontalmente alla stessa maniera di Samsung Galaxy Z Fold. In questo modo si vanno dunque a smentire tutti quei rumor secondo cui l’azienda fosse al lavoro su un pieghevole con chiusura a conchiglia.
Per quanto riguarda il Tablet Pro, il nome con cui ci si riferisce al dispositivo in fase di sviluppo sarebbe “t6pro” o “tangopro”. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere una versione migliorata del tablet su cui Google ormai da diverso tempo è al lavoro.
Ma ora diteci, sareste interessati ad un Google Pixel Foldable? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: The Verge