Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 assieme allo smartwatch Galaxy Watch5, verso un futuro sostenibile!

Samsung Galaxy Z Fold4 Flip4 Watch5 buds2 Pro
Indietro
Successivo

Samsung for the Planet: verso un futuro sostenibile

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto l’evento Samsung Unpacked agosto 2022 con le ultime novità riguardo smartphone e wereable. Nel corso dell’evento sono stati svelati i due nuovi smartphone pieghevoli, assieme ai nuovi smartwatch e auricolari. Per la precisione qui di seguito andremo a scoprire i Samsung Z Fold4, Z Flip4, che saranno affiancati dagli smartwatch Galaxy Watch5 e Watch5 Pro oltre che dai nuovi auricolari Galaxy Buds2 Pro.

Il lancio dei nuovi dispositivi è stato affiancato da una politica societaria maggiormente ecosostenibile grazie alla vision Galaxy for the Planet“, presentata lo scorso novembre 2021. “Samsung sta intraprendendo azioni coerenti e d’impatto che aiutano a proteggere le persone e il pianeta. Coniughiamo sostenibilità e innovazione in tutto ciò che facciamo“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business del brand coreano.

Questa iniziativa è stata messa in pratica per la prima volta con il lancio degli smartphone S22 lo scorso giugno. Grazie a questa iniziativa, oggi sono ben 11 i prodotti in commercio che sono realizzati con plastiche provenienti da reti da pesca riciclate. E a questi si aggiungono i dispositivi Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e gli auricolari Galaxy Buds2 Pro appena presentati, e di cui vi parleremo qui in seguito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Samsung ha fissato l’obiettivo di eliminare tutte le plastiche monouso nelle confezioni dei prodotti mobile entro il 2025. Inoltre a partire dal lancio della serie Galaxy S22, viene utilizzata carta riciclata al 100% per le confezioni dei prodotti di punta. Questo permette di salvare l’equivalente di 51.000 alberi che altrimenti verrebbero abbattuti per realizzare il packaging.

Andiamo ora a scoprire tutti i prodotti presentati nel corso del Samsung Unpacked agosto 2022.

Indietro
Successivo