Gran Turismo 7 si appresta ad aggiornarsi con un nuovo update, l’1.36, previsto per il 7 agosto. L’update, probabilmente posto in questa data per accompagnare l’uscita del film (poi rimandato di due settimane), introdurrà all’interno del gioco ben quattro veicoli. Uno di questi già lo conosciamo, si tratta della Toyota GR Corolla Morizo Edition il cui arrivo è stato anticipato diversi giorni fa. È una hot hatch da oltre 300cv e con trazione integrale, perfetta per organizzare campionati con vetture di pari categoria. Ad essa si aggiungeranno due vetture sportive e quella che, a tutti gli effetti, sembrerebbe essere un’ambulanza Toyota.
Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, l’affidabile leaker e dataminer Nenkai ha confermato in via ufficiosa che, oltre alla Toyota GR Corolla, sarà inculsa anche la Toyota Ambulance HiMedic ’21. Come avrete intuito, si tratta di un’ambulanza utilizzata ormai da anni in Giappone, qui nella sua versione 2021. Si tratta di una scelta davvero anacronistica, persino per gli standard di una serie che, sin da GT2, ci ha abituato a vetture stravaganti come la mitica Daihatsu Midget oppure la meravigliosa Renautl Espace F1, ma evidentemente Kazunori Yamauchi l’ha ritenuta meritevole di far parte della storia automobilistica giapponese. Sarà sicuramente curioso spremere questo veicolo e vedere fin dove lo si potrà spingere.
Oltre alla HiMedic, vedremo anche la Maserati MC20 del 2020. La nuova supercar del Tridente dà lustro a un marchio, quello di Maserati, che in Gran Turismo deficita di vetture moderne. Mossa dal V6 Nettuno da 630cv, la Maserati MC20 è una vera e propria supercar. Sempre parlando di supercar, con la 1.36 arriverà una vera icona del mondo dell’auto statunitense, la Chevrolet Corvette C1. Inutile dire che le repliche della Corvette di Barbie spopoleranno all’interno del gioco.
Non sappiamo invece se in Gran Turismo 7, con questo update, saranno aggiunti nuovi circuiti. Recentemente è trapelato un leak riguardante il Circuit Gilles Villeneuve dove si corre il Gran Premio di Canada in Montreal, mentre Nenkai ancora non si è espresso riguardo quel tracciato “controverso” menzionato un mese fa. In ogni caso, è molto probabile che Polyphony Digital introduca un nuovo circuito, o quantomeno è quello che si augurano i fan, insieme anche all’introduzione di un bel pacchetto di eventi che possa intrattenere gli amanti del single player. L’ultimo circuito totalmente inedito, per dovere di cronaca, è stato Grand Valley, arrivato con l’update di febbraio, mentre un mese più tardi è arrivato il Nurburgring versione VLN e versione Sprint, i quali vanno però considerati come layout aggiuntivi.
Fonte: Kazunori Yamauchi – Nenkai