Gran Turismo 7: Aston Martin Valkyrie nel prossimo update. Confermate altre due auto

Gran Turismo 7 Aston Martin Valkyrie
Credit: Top Gear

Gran Turismo 7 si prepara al prossimo update, questa volta in pieno stile Red vs Blue, senza rinunciare a un pizzico di Gears of War da una parte, e God of War dall’altra (riferimenti assoluamente non casuali). Kazunori Yamauchi ha infatti pubblicato il consueto Tweet contenente le silhouette delle auto in arrivo con il prossimo update: Aston Martin Valkyrie, Subaru Impreza WRX STi e Mitsubishi Lancer Evo III.

A sorprendere è senza dubbio la Aston Martin Valkyrie. Quest’auto, nata dal lavoro congiunto di Aston Martin, Cosworth e Red Bull Racing, non era presente nella lista di auto leakate di un anno fa. La Aston Martin Valkyrie è una hypercar dotata di un V12 ibrido da oltre 1.000cv e che unisce i concetti aerodinamici di una Formula 1 con quelli di una LMP1. A disegnarla è stato niente di meno che Adrian Newey, le cui creazioni sono già presenti all’interno del gioco sotto forma di Red Bull X.

Le altre due auto erano invece presenti nella lista citata pocanzi. La prima è la Subaru Impreza S204 WRX STi, la quale fa il suo ritorno nel franchise dopo essere stata assente in Gran Turismo Sport. Ad essa si unirà la Mitsubishi Lancer Evo III del 1995, la quale condivise lo stesso destino della cugina blu. Una scelta sicuramente inusuale, dal momento che sarebbe stato perfetto inserire la Evo 8, così da avere l’acerrima rivale della Subaru. Poco male.

Ignoriamo invece se sarà presente o meno un tracciato. Le informazioni giunte dai vari leaker lasciano supporre che sì, dovremmo vedere un nuovo circuito. Non solo, questo a quanto pare sarà particolarmente divisivo. “Se vedessimo il tracciato a cui sto pensando, sareste sia sorpresi che delusi. È insolito. Sarà tutto ciò che dirò fino a quando non sarà pubblicato”, ha annunciato Nenkai, leaker affermato nel mondo di Gran Turismo 7 (e GT in generale). Ovviamente, ci auguriamo che questi tre bolidi abbiano eventi dedicati dove sfogarle a dovere.

L’ultimo update, distribuito il mese scorso, ha introdotto altri veicoli e nuove funzionalità.

Fonte: Kazunori Yamauchi