Durante lo State of Play dedicato a Gran Turismo 7, Kazunori Yamauchi ha avuto finalmente l’occasione di mostrare per la prima volta il meteo dinamico, e le sua avanzate funzionalità.
Per questo nuovo capitolo della serie, infatti, Polyphony Digital ha premuto l’acceleratore per quanto riguarda il realismo, e ha quindi cercato d’integrare meteo e skybox nella maniera più realistica possibile.
Anche nuvole o il cielo stellato, da quanto emerso, cambieranno in base alla regione in cui staremo gareggiando, offrendo panorami sempre diversi e realistici.
Anche l’asfalto sarà soggetto al meteo, e l’avanzare della pioggia o del sole ne modificherà le caratteristiche, creando anche pozzanghere che, ad esempio, che resisteranno anche a fine temporale.
Questo andrà ovviamente ad influenzare i comportamenti delle vetture, a seconda della miscela di gomma disponibile o del setup scelto.
All’intero del carosello di menù disponibili durante la gara, oltretutto, sarà presente una nuova funziona radar. Quest’ultima servirà a tracciare il movimento delle nuvole, per capire l’andamento del meteo nel corso dei successivi minuti!
Una funzione utilissima, che arricchisce ulteriormente il realismo in questo ultimo Gran Turismo!
Gran Turismo 7 sarà disponibile dal 4 marzo 2022 in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5. Per l’occasione potete effettuare il pre-order su Amazon e ottenere anche una Gift Card del valore di 20 euro (fino a esaurimento scorte), da poter spendere per altri acquisti su PlayStation Store.
Vi ricordiamo d’iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.