In Gran Turismo 7, una delle caratteristiche più attese dai fan è senza dubbio il tuning. La modifica dell’auto è un elemento chiave di Gran Turismo che, però, in Sport era parzialmente assente. Poliphony Digital ha dunque spinto su ciò, implementando ben 650 parti aerodinamiche differenti, la possibilità di installare wide-body e l’engine swap!
Una volta acquistata la nostra auto, infatti, avremo a disposizione un numero sconfinato di modifiche. Come accennato, ci saranno 650 parti differenti da cui attingere, e alcuni di essi saranno modificabili in 2 fasi. Un esempio è l’ala posteriore, dove non solo potremo scegliere il profilo alare ma anche l’end plate laterale.
Potremo optare poi per oltre 130 differenti cerchioni, differenti roll-cage da poter montare sull’auto, possibilità di allargare la carrozzeria, differenti scarichi e anche oltre 1200 colori realmente esistenti e usati su vetture reali. Poliphony è stata chiara: “Potremmo continuare all’infinito con i numeri”. In GT7 ci saranno, in totale, migliaia di parti custom.
Potremo addirittura cambiare il motore della vettura. L’esempio in questione è la Volkswagen Bettle. Nello State of Play, infatti, abbiamo visto una versione dell’auto dove era stato montato un motore Porsche M96/76, montato sulle 911 nel 2001. Anche l’editor è stato profondamente migliorato.
Potremo scegliere per differenti tipi di verniciature, ora anche carbon look, e potremo applicare adesivi anche sui finestrini, cosa finora impossibile nella serie. Potremo infine applicare più layer e importare, volendo, le livree di GT Sport in GT7. I vostri lavori, dunque, non andranno perduti.
Infine, sarà presente la manutenzione del veicolo, dove potremo lavare l’auto e cambiare l’olio. Ci saranno anche aspetti più importanti, come l’usura del motore e la necessità di rinforzare il telaio, che si usurerà a causa di sollecitazioni e, probabilmente, incidenti.
Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.
Del gioco al momento non esiste una lista ufficiale di contenuti, ma noi di Gametime abbiamo fatto una raccolta dove abbiamo segnalato tutte le auto e le piste confermate nel gioco sinora! La raccolta sarà aggiornata man mano che si mostrano nuovi contenuti, sino a quando Poliphony non svelerà tutte le 428 auto e le 91 piste che comporranno il gioco.
Fonte: State of Play