Gran Turismo 7 VR: supporto completo al PS VR2 confermato. Potrà essere usato anche nelle gare online

Gran Turismo 7 PlayStation VR2 PS VR2 supporto completo

La patch gratuita di Gran Turismo 7 che introdurrà il VR sarà qualcosa di più del “compitino” che abbiamo visto in Gran Turismo Sport. Come confermato da Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, il team ha lavorato con lo scopo di rendere il PlayStation VR2 compatibile con tutta l’esperienza di GT7. Di conseguenza, i possessori di PS VR2 potranno cimentarsi in gare in Realtà Virtuale sia contro l’IA che contro gli altri giocatori. Sarà esclusa, per ovvie ragioni, la modalità split-screen.

Siamo davvero felici che Gran Turismo 7 sia un titolo di lancio di PS VR2! Grazie a un aggiornamento gratuito disponibile per tutti i possessori di Gran Turismo 7, i giocatori potranno apprezzare ogni auto e tracciato in modo del tutto nuovo. GT7 in VR sfrutta appieno le caratteristiche di nuova generazione di PS VR2″, spiega Kazunori Yamauchi sul PlayStation Blog. L’aggiornamento, ricordiamo, sarà disponibile al Day One insieme ai tanti titoli che compongono la Line-Up di lancio di PlayStation VR2.

Il gioco sfrutterà le feature peculiari di questo nuovo visore quali il tracciamento oculare e il foveated rendering, tecnologie che permettono di risparmiare risorse. Così facendo, i giocatori potranno calarsi nelle oltre 450 auto del gioco senza risentirne particolarmente con la qualità grafica. Anzi, non ci sorprenderemmo se le auto fossero con un LOD più spinto che nella modalità “Flat”. Cosa più importante, però, è che il supporto sarà quasi completo.

“Grazie al tracciamento oculare e al foveated rendering, i giocatori sperimenteranno una fedeltà visiva sbalorditiva mentre sfrecciano a bordo di una delle oltre 450 auto presenti nel gioco. Sebbene le gare a due giocatori con schermo diviso non siano supportate dalla VR,saranno disponibili tutte le altre gare, comprese quelle online. Dal Nürburgring a Tsukuba, i circuiti forniranno un’esperienza straordinariamente simile a quella delle loro controparti reali”, afferma Yamauchi. Ciò significa che potremo gareggiare in tutte le gare della carriera e anche nelle gare online, modalità Sport compresa.

Gran Turismo 7 VR sarà disponibile dal 22 febbraio 2023 su PlayStation 5. Gran Turismo 7 è invece disponibile sia su PS4 che su PS5. Nel frattempo vi ricordiamo che è in lavorazione anche un film sul franchise, di cui è stato già diffuso un teaser trailer.

Fonte: PlayStation Blog