Quale futuro aspetta la serie di Gran Turismo per il futuro? A parlarne è stato il Game Director Kazunori Yamauchi in una intervista.
Pochi giorni or sono Sony ha mostrato in pubblico la sua nuova tecnologia Crystal LED display, che consente di realizzare pannelli modulari completamente senza bordi. Su questi display è stata mostrata in azione una tech demo di Gran Turismo che girava in 8K a 120 frame per secondo (ovviamente non su console).
Al riguardo Yamauchi ha commentato apprezzando la qualità visiva, ma ha affermato che per le TV domestiche 4K sono più che sufficienti mentre molto più importante sarà alzare il framerate.
“Penso che una risoluzione 4K sia già abbastanza“, ha esordito lo sviluppatore.
“Piuttosto che incrementare la risoluzione spaziale di cui parli, sono molto più interessato negli avanzamenti che possiamo fare per quanto riguarda la risoluzione temporale. In termini di fotogrammi al secondo, piuttosto che rimanere sui 60 fps sono più interessato ad alzarla a 120 fps o persino 240 fps. Penso che questo cambierà completamente l’esperienza da qui in avanti“, ha aggiunto Yamauchi.
Al momento Polyphony Digital è al lavoro su un nuovo capitolo di Gran Turismo per PlayStation 5, ma al momento non è noto se sarà disponibile al lancio oppure in un secondo momento. Restate collegati con noi per scoprire ulteriori aggiornamenti.
Fonte: GTPlanet