Gran Turismo Sport, inizialmente previsto per il 2016, è ora atteso su PlayStation 4 nel corso del 2017. Non abbiamo ancora una data precisa, ma chi non riesce più ad aspettare può puntare ora a una Beta chiusa.
Le prime fasi della Beta – almeno per adesso – sono esclusiva del popolo statunitense. Stando all’annuncio ufficiale, invece, noi europei dovremo attendere un po’ in più.
Tra l’altro, i fortunati saranno selezionati da Polyphony stessa (con quale criterio, purtroppo, non lo sappiamo ancora).
“I partecipanti potranno scegliere fra una gamma di vetture e tracciati selezionati giornalmente, per gareggiare online contro altri giocatori, durante le fasi della beta”, leggiamo infatti sul blog ufficiale.
“La scelta di vetture e percorsi varierà durante il periodo: faremo in modo di offrire diverse classi di vetture e varie tipologie di percorsi, per mettere alla prova gli appassionati di GT nel modo migliore!”
“Questa sarà anche la prima occasione per scoprire come il profilo pilota è integrato in GT Sport. Grazie all’introduzione della Valutazione sportività (valuta il comportamento del giocatore in pista) e della Valutazione pilota (indica la rapidità complessiva del giocatore e i risultati ottenuti in gara) le sfide online saranno sempre equilibrate, con concorrenti sempre competitivi e bilanciati in modo naturale.”
La Beta, per la cronaca, sbarcherà sullo Store americano il prossimo 17 marzo. Nel frattempo di scoprire la data europea, vi lasciamo al trailer d’annuncio. Buona visione!