[Rumor] Gran Turismo 7 sarà mostrato all’evento PlayStation 5?

Banner Telegram Gametimers 2

Che Poliphony Digital stia sviluppando un nuovo capitolo della serie Gran Turismo su PlayStation 5 è ormai già noto da un anno e mezzo. La stessa Poliphony ha annunciato che nel corso del 2020 ci sarebbe stato una minor quantità di contenuti minore per GT Sport per, si presume, occuparsi maggiormente del prossimo titolo.

Proprio nelle ultime ore, è stato scoperto che in Argentina sono stati registrati tre nuovi marchi, tutti legati al titolo di Poliphony. Sony ha infatti registrato il titolo ‘Gran Turismo‘, seguito poi dai loghi di ‘Poliphony Digital‘ e ‘GT.

La cosa interessante però è che la deposizione di questi tre marchi è stata fatta il 4 Giugno 2020, proprio la data di presentazione di PlayStation 5. Una coincidenza?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Molto probabile che Sony e Poliphony abbiano fatto ciò per ridurre al minimo un’eventuale fuga di notizie e, allo stesso tempo, stupire il pubblico e gli addetti stampa. Sforzo vano, alla fine, dato il giusto rinvio della presentazione. Le informazioni riguardo Gran Turismo 7 sono, al momento, molto poche seppur decisamente concrete.

Al SIGGRAPH 2018, infatti, la Software giapponese ha mostrato una propria tecnologia basata sul ray tracing in tempo reale, con risultati strepitosi.

Si dà per scontato, dunque, che il prossimo titolo utilizzerà questa tecnologia di illuminazione, creando un distacco netto col sistema di illuminazione di che simulava l’effetto con scene pre-renderizzate. Il tutto veniva poi applicato solo sui tracciati, uno dei motivi per cui il titolo ha una resa degli scenari così fotorealistica.

L’utilizzo di questo stratagemma è anche la causa del perché in GT Sport non c’è meteo dinamico e ciclo giorno/notte. Caratteristiche che potrebbero tornare in Gran Turismo 7 proprio grazie all’utilizzo della nuova tecnica di rendering.

Poliphony punta inoltre al 4k@60FPS, menzionando anche i 120FPS e i 240FPS, i quali andrebbero a influenzare direttamente anche il gameplay del titolo. Logico aspettarsi che, per raggiungere tale framerate, la risoluzione sarà ridotta al 1080p, così come qualche dettaglio grafico. Ci aspettiamo inoltre il pieno supporto per la VR, il quale farebbe da vero game changer per il titolo.

Infine, pare che Gran Turismo 7 unirà passato, presente e futuro. Poliphony punta infatti a ripescare la componente single player storica della serie e, al tempo stesso, la componente online di Gran Turismo Sport.

I presupposti per la presentazione in pompa magna di Gran Turismo 7 al prossimo evento Sony ci sono tutte. Quale gioco migliore per mostrare le potenzialità di PlayStation 5 se non l’esclusiva Sony più venduta in assoluto, nonché la più storica?

Non è da escludere, però, che il nuovo possibile ‘Gran Turismo‘ possa essere, in realtà, una versione PlayStation 5 di .

L’ipotesi è abbastanza remota, dato che non si creerebbe tutto questo clamore, però è confermato che il titolo sarà perfettamente compatibile con il nuovo Dual Sense di PlayStation 5. Non ci resta, dunque, che aspettare la presentazione Sony che ora ha una nuova data ufficiale!

Fonte: tweaktown